Quello che forse non sapevi su Blerim Dzemaili: la biografia, la carriera e la vita privata del calciatore.

Nonostante le sue origini albanesi e la sua cittadinanza svizzera, Blerim Dzemaili è un giocatore che noi in Italia conosciamo bene, dal momento che ha vestito diverse maglie di squadre che militano nel nostro campionato. Ma chi si nasconde dietro al talentuoso centrocampista? Andiamo alla scoperta di qualche dettaglio sulla sua carriera e sulla vita privata: cominciamo!

Chi è Blerim Dzemaili

Blerim nasce a Tetovo, in Macedonia, il 12 aprile del 1986 sotto il segno dell’Ariete. Originario di una famiglia albanese, più precisamente di Bogovinje, cresce a Zurigo dove i suoi genitori si trasferiscono quando lui ha 4 anni.

Comincia a militare in qualche squadra locale, finché dopo diversi anni tra le fila del Zurigo (e un anno non fortunatissimo al Bolton) passa al Torino nella stagione 2008-2009. In Italia giocherà in diverse squadre, fra cui Parma, Genoa, Bologna e Napoli. Con i partenopei giocherà 86 partite dal 2011 al 2014, mettendo a segno 16 gol (è il club con cui ha segnato di più).

Nel 2020 durante il mercato di gennaio ha fatto molto scalpore la notizia del suo passaggio dal Bologna allo Shenzhen, squadra del campionato cinese e che il calciatore avrebbe accettato senza badare troppo al celebre Coronavirus, che proprio nello stesso periodo ha seminato il panico diffondendosi dalla cittadina di Wuhan.

Ovviamente tante anche le presenze in nazionale svizzera, di cui Blerim è capitano.

Blerim Dzemaili
Blerim Dzemaili

La vita privata di Blerim Dzemaili: figli e…

Blerim è stato sposato con la modella albanese Erjona Sulejmani, arrivata in Italia per fuggire dalla guerra del Kosovo. Nata nel 1989, in poco tempo è diventata una delle wags più famose del mondo.

Pensate che quando lei conobbe il calciatore, Dzemaili finse di essere un giornalista… per avere il suo numero di telefono! Tra i due fu subito colpo di fulmine, e nel 2015 convolarano a nozze. Lo stesso anno è nato il loro primo figlio, Luan.

Tuttavia il matrimonio non è andato bene, e solo dopo due anni i due si sono separati. Un amore che non sembra potrà trovare spazio per rinnovarsi, stando alle diverse dichiarazioni di entrambi. Ecco cosa ha raccontato la modella a Rivelo, su Real Time, nel gennaio del 2020:

«Io rispetterò sempre per il ruolo che copre. Gli auguro di realizzarsi in quello che desidera. Però non lo amo più».

Oggi, tuttavia, non abbiamo informazioni riguardo un ipotetica nuova fidanzata di Blerim Dzemaili.

Dove vive Blerim Dzemaili

Come tutti i calciatori, anche Blerim a causa della sua carriera è costretto a cambiare spesso città, e la sua ultima tappa è stata proprio il capoluogo emiliano, Bologna. Tuttavia non riusciamo, nemmeno sul suo profilo Instagram, a rintracciare indizi sulla sua abitazione.

Quanto guadagna Blerim Dzemaili

Per quanto riguarda lo stipendio di Dzemaili, il calciatore ha un contratto con il Bologna dove guadagna 2,4 milioni di euro a stagione. Il suo passaggio al campionato cinese gli porterebbe uno stipendio simile, tra i 2 e i 3 milioni.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Blerim Dzemaili Erjona Sulejmani

ultimo aggiornamento: 30-01-2020


Jon Bon Jovi: le cose che nessuno ti ha detto sulla star

5 cose che non sai su Max Biaggi: dalla vita privata alle curiosità!