Xavier Musk è uno dei figli del Ceo di Tesla e Wilson, balzato agli onori della cronaca per la scelta del cambio di genere e di cognome: scopriamo chi è.

Figlio del multimilionario Elon Musk e della scrittrice Justine Wilson, Xavier Musk è uno degli otto figli del potente affarista. Nonostante abbia sempre mantenuto un profilo basso, il 18enne ha iniziato a far chiacchierare di sé per la decisione sul cambio di genere e la cancellazione del cognome paterno.

Xavier Musk: biografia e carriera

Classe 2004, Xavier Musk ha compiuto 18 anni nell’aprile 2022 e, raggiunta la maggiore età, ha scelto di cambiare genere. Figlio del fondatore di Tesla e della scrittrice canadese Justine Wilson, ha un fratello gemello Griffin, e altri tre fratelli, Damian, Kai e Saxon, nati dal primo matrimonio.

Xavier Musk ha anche due “fratellastri”, X AE A-XI ed Exa Dark Sideræl, avuti dalla relazione del padre con la cantante Grimes.

Pur essendo rimasto legato all’imprenditore sudafricano grazie all’affidamento congiunto, Xavier Musk ha espresso nell’aprile 2022 la volontà di distaccarsi in ogni modo dal padre per intraprendere il percorso che lo renderà donna con il nome di Vivian Jenna Wilson.

Il figlio di Elon Musk, quindi, cancellerà il nome paterno e prenderà il cognome della madre poiché, come riportato dai documenti ufficiali presentati presso il Tribunale di Los Angeles, “non desidero essere imparentato con il mio padre biologico in alcun modo o forma”.

La vita privata di Xavier Musk

Rimasto, così come gli altri figli dell’imprenditore, nell’ombra, Xavier Musk ha fatto chiacchierare i giornali internazionali per l’allontanamento pubblico dal padre.

Elon Musk, dichiaratosi “metà democratico, metà repubblicano”, aveva espresso via Twitter la vicinanza alla comunità transgender sostenendo, però, che “tutti questi pronomi sono un incubo estetico”. Nel maggio 2022 ha dichiarato il suo sostegno al Partito Repubblicano che ha presentato leggi per limitare i diritti dei transgender in tutto il paese.

Risale ad aprile 2022 la scelta di Xavier di discostarsi dal padre per prendere il nome di Vivian Jenna Wilson e iniziare, così, una nuova vita come donna.

Dopo aver mantenuto a lungo un profilo basso, quindi, Xavier/Vivian potrebbe essere pronto a raccontare qualcosa in più sulla sua vita privata dopo la cancellazione del cognome paterno.

2 curiosità su Xavier Musk

– Ha un fratello che non ha mai conosciuto, Nevada, morto a 10 giorni in culla per la Sids

– Ha dichiarato di non voler essere collegato al padre in “alcun modo o maniera”

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-06-2022


Chi è Benedetta Pilato, medaglia d’oro ai Mondiali nei 100 rana

Chi è Sofia Raffaeli, stella della Nazionale di ginnastica ritmica italiana