Winnie Harlow, la modella con la vitiligine che incanta il mondo

La sua è una storia di grande sofferenza ma anche di grande tenacia. Dopo essere stata vittima di bullismo, Winnie Harlow, modella affetta da vitiligine, è ora un’icona di bellezza e forza.

Nata nel 1994 a Toronto, è stata colpita dalla particolare malattia della pelle in tenera età. La carenza di melanina ha fatto sì che estese aree del suo corpo diventassero letteralmente prive di pigmentazione. Quello che in passato è stato motivo di grande sofferenza interiore per via del bullismo, è oggi il tratto distintivo della straordinaria bellezza della modella Winnie Harlow.

La vitiligine di Winnie Harlow, dal bullismo alla fama mondiale

Parigi Fashion Week
Fonte foto: https://www.instagram.com/winnieharlow/

Sin da bambina ha dovuto fare i conti con una malattia insidiosa e impossibile da nascondere al mondo. La vitiligine, per la modella di fama internazionale Winnie Harlow, è croce e delizia della sua vita. Il suo vero nome è Chantelle Brown-Young, e ha posato per le più grandi firme della moda. Alta 178 cm, è ormai entrata di diritto tra le modelle più affermate nel fashion system, non prima di aver affrontato una dura battaglia contro i pregiudizi, persino quelli delle numerose agenzie che le hanno voltato le spalle per il suo particolare aspetto.

Winnie Harlow, da America’s Next Top Model a Desigual

A lanciare l’immagine di Winnie Harlow a livello mondiale ci ha pensato Tyra Banks, che ha coinvolto la ragazza nel programma America’s Next Top Model. Sebbene non sia riuscita a conquistare il titolo, la Harlow ha ottenuto un enorme successo di pubblico e critica, tanto da vedere accesi su di sé i riflettori dei media e l’attenzione di alcune case di moda. È stata, ad esempio, testimonial di Desigual per alcune delle sue più fortunate campagne. Un sodalizio che si è rivelato vincente, proprio per la bellezza fuori dal comune della modella.

Nel 2018 entra anche nella schiera degli angeli di Victoria’s Secret.

La natura assolutamente non convenzionale della bellezza di Winnie Harlow riesce a ‘bucare’ lo schermo e ad arrivare in alto in breve tempo. Per Winnie Harlow, da piccola bersaglio di insulti e bullismo, si aprono le porte del jet set, con interviste, book fotografici e un percorso di successo davvero inarrestabile.

Tutti la vogliono: è il caso di Eminem e Beyoncé, ad esempio, che hanno pensato a lei come protagonista dei loro videoclip (rispettivamente in ‘Guts Over Fear‘ e ‘Lemonade’).

Winnie Harlow: fidanzato

Nel 2017 per via di una bollente vacanza Mykonos, è stata additata come la fidanzata di Lewis Hamilton. Tuttavia loro non hanno mai confermato la relazione e da allora lei non ha mai parlato apertamente della sua vita privata.

Fonte foto: https://www.instagram.com/winnieharlow/

ultimo aggiornamento: 09-04-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X