Vi sveliamo chi è Daniela Sabatino, la temibile ‘guerriera’ delle azzurre approdata ai Mondiali di Francia 2019. Tutto quello che non sapete su di lei…

Origini molisane, sangue da combattimento: lei è Daniela Sabatino, e chi segue la Nazionale femminile di calcio sa perfettamente di cosa è capace. Le sue imprese in campo fanno la differenza, e si è imposta come una delle più esplosive rivelazioni dello sport. Calciatrice, attaccante al Milan (in cui è passata al ruolo di vicecapitano) e poi nella massima formazione italiana.

Chi è Daniela Sabatino?

Daniela Sabatino è nata ad Agnone (in Molise) nel 1985, sotto il segno del Cancro, e festeggia il compleanno il 26 giugno. È cresciuta in Abruzzo, a Castelguidone (Chieti), insieme alla sua famiglia. Si dall’infanzia ha sempre tifato per il Milan, ed è proprio tra i rossoneri che ha finito per far vedere al mondo che cosa sa fare.

I tifosi del Brescia le hanno dato un curioso soprannome: “Alta tensione”, e non c’è dubbio sul fatto che quando entra in campo, la sua presenza si fa sentire. Si è formata nel Campobasso, con cui ha toccato la Serie B, e all’età di soli 15 anni è passata alla Serie A (il suo primo gol è stato proprio contro il Milan).

Dal 2001 è passata all’Isernia, poi al Casalnuovo e al Monti del Matese Bojano (dove è stata cannoniere: 28 gol in 22 gare!). Ha poi accettato la proposta svizzera del Rapid Lugano, prima di tornare e entrare nella rosa della Reggiana… Sotto la guida della ct Milena Sabatini è approdata al sogno dei Mondiali di Francia 2019, in maglia azzurra!

DANIELA SABATINO
DANIELA SABATINO

La vita privata di Daniela Sabatino

La vita privata della fuoriclasse non è materia nota al pubblico. Infatti, è da sempre una donna schiva e riservata, e sembra tenere in modo particolare a tenere le distanze dal chiasso dei pettegolezzi.

Non sappiamo se sia fidanzata oppure no, e neppure su Instagram (dove è seguitissima e condivide tantissime foto) si trovano chiari riferimenti alla sua sfera personale…

4 curiosità su Daniela Sabatino

-Ha superato quota 100 presenze con le Rondinelle, aggiudicandosi il premio Rondinella d’Oro 2013.

-Nel 2018 è entrata nella sezione femminile del Milan, vestendo con orgoglio la maglia rossonera.

-La sua dote di bomber l’ha fatta balzare in testa al gradimento dei tifosi e alle cronache sportive.

-A supportarla c’è sempre stata la sua famiglia, soprattutto il papà, che la accompagnava sempre agli allenamenti a Campobasso!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2019 17:26


Vanessa Cinelli: ecco chi è la tentatrice di Temptation Island 2019

Winnie Harlow, la modella con la vitiligine che incanta il mondo