Violante Placido: chi è la figlia di Michele Placido tra set e vita privata

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’attrice Violante Placido, figlia d’arte e grande protagonista sui set del piccolo e del grande schermo!

Dall’esordio cinematografico del 1993 alla vetta del successo, passando per tanti eventi che hanno segnato la sua carriera e la sua vita: scopriamo tutto su Violante Placido! Figlia di attori e attrice a sua volta, è anche una grandissima appassionata di musica. Non solo divoratrice di dischi ma anche cantante

Chi è Violante Placido?

Violante Placido è nata a Roma, sotto il segno del Toro, il 1° maggio 1976. nota anche come Viola, diminutivo con cui molti la chiamano, e nel suo sangue scorre l’arte. Possiamo proprio dirlo, viste le sue origini: è figlia di Michele Placido, celebre attore e regista, e dell’attrice Simonetta Stefanelli!

Non è solamente attrice ma anche cantante… L’esordio al cinema è avvenuto nel 1993, proprio al fianco di Michele Placido nel film Quattro bravi ragazzi. Nella sua filmografia anche Vite strozzate e Jack Frusciante è uscito dal gruppo (1996), con Stefano Accorsi.

Ha due fratelli, Michelangelo e Brenno Placido, ed è andata a vivere da sola all’età di 18 anni, dopo la separazione dei suoi… Inigo Placido è il fratellastro che suo padre ha avuto con Virginie Alexandre, Gabriele, invece, è nato dalle nozze dell’attore con Federica Vincenti.

VIOLANTE PLACIDO
VIOLANTE PLACIDO

Chi è il compagno di Violante Placido?

Il compagno di Violante Placido è il regista Massimiliano D’Epiro, con cui ha avuto il figlio Vasco, nato nel 2013. I due si sono fidanzati nel 2011, e non si sono più separati. La loro è una storia d’amore intensa, fatta di obiettivi comuni e grande stima reciproca.

Massimiliano D’Epiro ha 2 anni in più dell’attrice e lei non ha mai fatto mistero dei suoi sentimenti, come in una intervista a Vanity Fair: “Con lui mi sento rilassata, avvolta dall’amore e molto protetta. Abbiamo avuto la fortuna di incontrarci quando entrambi volevamo le stesse cose: una famiglia, un figlio“.

7 curiosità su Violante Placido

-Ha partecipato a diverse fiction, tra cui Guerra e pace, nel 2007. Sul piccolo schermo è stata anche Moana Pozzi nella miniserie diretta da Alfredo Peyretti.

-Violante Placido è stata anche la Fata turchina di Pinocchio nella serie tv diretta da Alberto Sironi! Ha avuto una parte anche in The American, al fianco di George Clooney…

-Nel 2012, accanto a Nicolas Cage, ha recitato in Ghost Rider – Spirito di vendetta.

-Ha posato senza veli per l’edizione italiana della celebre rivista Playboy, e nel 2012 per il Calendario Matrix Onlus…

-Ha debuttato nel panorama musicale con lo pseudonimo di Viola, e ha pubblicato alcuni album!

-A Sanremo 2014 ha accompagnato i Perturbazione nella cover de La donna cannone di Francesco De Gregori.

-Il suo profilo Instagram è seguitissimo e non mancano scatti intriganti ad esaltare la sua indiscutibile bellezza!

ultimo aggiornamento: 03-05-2019

X