Gallerista ed ex ballerina, Maria Francesca Antonini è la moglie dell’attore Giorgio Tirabassi. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Al fianco di Giorgio Tirabassi fin da quando era una giovanissima ballerina, Maria Francesca Antonini è la moglie dell’attore dal 2012 e insieme a lui ha avuto i suoi due figli. Scopriamo cosa c’è da sapere sul matrimonio della coppia e sul momento di profonda crisi da loro vissuto durante il loro settimo anno insieme.

Giorgio Tirabassi
Giorgio Tirabassi

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Maria Francesca Antonini: la carriera

Maria Francesca Antonini è un’ex ballerina e gallerista. Non è chiaro quando sia nata, quel che è certo è che ha incontrato Giorgio Tirabassi mentre era all’apice della sua carriera come ballerina: “Ho conosciuto mia moglie perché ballava con una compagnia di danza contemporanea e parallelamente lavorava anche in una galleria d’arte. Dopo poco tempo che ci siamo fidanzati, lei ha avuto un incidente e si è rotta un legamento, quindi ha dovuto saltare una tournée e poi, nel frattempo, è nato nostro figlio e poi ne abbiamo avuto un altro”, ha dichiarato l’attore a Vieni da Me. Dopo aver interrotto la sua carriera come ballerina a seguito del suo infortunio, Maria Francesca Antonini ha iniziato a lavorare in una galleria d’arte.

Maria Francesca Antonini e Giorgio Tirabassi: la vita privata

Pur frequentandosi già da molto tempo Giorgio Tirabassi e Maria Francesca Antonini si sono sposati solo nel 2012. Quando sono convolati a nozze i due erano già genitori dei loro due figli, Nina e Filippo. La primogenita della coppia ha studiato a Tolosa all’Università di arte, lettere e lingue, scienze umani e sociali, mentre il secondogenito Filippo ha deciso di seguire le orme del padre del mondo dello spettacolo.

Giorgio Tirabassi ha confessato di aver vissuto con sua moglie un solo momento di profonda crisi: “Abbiamo avuto anche la crisi del settimo anno, quella da manuale, dove ci siamo separati per cinque o sei mesi. Separati con le crisi e con tutte le cose del caso. Tutto difficile, c’era già il primo figlio, poi alla fine ci siamo cercati perché avevamo vissuto un momento critico nella crescita di ognuno. Pensavo che stare con lei era la strada giusta, ho una intesa ancora adesso che è importante”, ha dichiarato a Vieni da Me. La coppia vive a Roma e da sempre tengono la loro vita privata nel massimo riserbo.

Giorgio Tirabassi chi è

Nato il 1° febbraio 1960 sotto il segno del Capricorno, Giorgio Tirabassi è un celebre attore romano. La sua carriera nel mondo della recitazione ha avuto inizio all’interno della compagnia di Gigi Proietti e a seguire l’attore ha preso parte a numerose produzioni italiane. Tra i registi più famosi con cui ha lavorato vi sono Ettore Scola, Marco Risi, Francesca Archibugi e Carlo Mazzacurati. Oltre ai ruoli svolti per il cinema e per la tv Giorgio Tirabassi non ha mai smesso di dedicarsi alla sua grande passione: il teatro.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 23-09-2021


Gazebo, il cantante sulla cresta dell’onda negli anni ’80

Tutto quello che non sai su Silvia Blasi, sorella maggiore di Ilary Blasi: dalle nozze alle curiosità