Lo sapevi che era nel cast della Melevisione? Tutto su Fabio Troiano!

Scopriamo tutto su Fabio Troiano, attore di fiction di successo come Squadra Antimafia e R.I.S. – Delitti Imperfetti.

Fabio Troiano è un attore e conduttore televisivo italiano. La sua notorietà è legata ad alcuni ruoli in fiction di successo come Squadra Antimafia, i R.I.S. e non solo. Attore di fiction, ma anche di cinema e protagonista di diversi videoclip e programmi televisivi, nella sua carriera si è sempre distinto per essere un artista trasversale, capace di interpretate tantissimi ruoli differenti. Scopriamo qualcosa in più su di lui…

Chi è Fabio Troiano: la Melevisione e le fiction di successo

Classe 1974, Fabio Troiano nasce il 10 ottobre a Torino (Bilancia) da una famiglia di origini napoletane. Appassionato di cinema e recitazione sin da piccolo decide di studiare iscrivendosi presso la scuola del Teatro Stabile di Torino. Presso la scuola diretta da Luca Ronconi si diploma in recitazione e successivamente studia anche un corso di perfezionamento.

Poco dopo aver conseguito il diploma comincia a muovere i primi passi nel mondo della recitazione. Inizialmente si fa notare in alcune opere teatrali per poi fare il grande salto: cinema e televisione. Il suo debutto è nel 2001 quando interpreta il Genio Abù Zazà nel programma Melavisione trasmesso su Rai3! Esatto, era proprio lui! Ecco una foto, lo riconoscete?

Il suo è un curriculum ricco di esperienze sia sul piccolo che sul grande schermo. Al cinema esordisce nel 2000 in L’uomo della fortuna di Silvia Saraceno, mentre l’anno dopo recita in Santa Maradona di Marco Ponti. Sempre nel 2001 è nel cast di Centovetrine, popolare serie tv di Canale 5, dove interpreta Daniele. Nel 2003 è ne La squadra, fiction di successo di Rai3 a cui seguono: Camera Cafè, Le stagioni del cuore, Caterina e le sue figlie e tante altre.

La grande popolarità mediatica con le fiction R.I.S. Delitti Imperfetti e Squadra Antimafia. Lo vedremo anche in La classe degli asini e Amore pensaci tu, ma anche in tanti film di successo, fra cui gli ultimi lavori Stato di ebbrezza e Malati di sesso, entrambi usciti nel 2018.

Per quanto riguarda la sua esperienza nei programmi TV, dopo la Melevisione sarà in The Voice (2013), Colorado (2013), Mistero Adventure per la stagione 2015-2016 e parteciperà anche a Caduta libera! nel 2016!

La vita privata di Fabio Troiano: fidanzato sì o no?

Secondo le ultime indiscrezioni, la sua nuova fiamma sarebbe Eleonora Pedron, anche se i due starebbero cercando di vivere la loro storia lontano dai riflettori del gossip, e perciò non si hanno molte informazioni a riguardo.

Eleonora è una showgirl ed ex modella italiana, e ha vinto Miss Italia nel 2002. Per quanto riguarda la sua vita privata, è stata con il fratello di Antonio Conte, Daniele, e prima di lui è stata sposata con Max Biaggi, con il quale ha avuto due figli. Nel 2015 si sono lasciati… e chissà, ora potrebbe finalmente aver ritrovato la felicità nelle braccia di Fabio!

L’indiscrezione è stata lanciata da Chi, anche se girovagando sul profilo Instagram dell’attore due non troviamo informazioni a riguardo, come non ci sono foto in quello di Eleonora.

Chi sono le ex fidanzate di Fabio Troiano

Fabio è stato con Anny Clentis, relazione iniziata nel 2014 e poi terminata poco tempo fa. Prima dilla ragazza, che faceva l’impiegata in banca e ha fatto anche la modella, l’attore ha avuto una relazione con Violante Placido.

Sono tanti, però, i flirt che l’hanno visto coinvolto: fra i più piccanti ricordiamo Ilaria Spada, Melissa Toniolo e Selvaggia Lucarelli!

Fabio Troiano
Fabio Troiano

Dove abita Fabio Troiano

Nato a Torino, Fabio trascorre l’infanzia a Napoli, in provincia di Gragnano e in compagnia dei nonni. Proprio lì ha fatto le scuole elementari, prima di ritornare a Torino, dove ha studiato e vissuto negli anni della sua formazione.

Una volta cominciata la sua carriera Fabio è stato spesso a Roma, ma ancora oggi rimane stabile a Torino, anche se non sappiamo con esattezza dove viva!

Per quanto riguarda i suoi guadagni, invece, non conosciamo l’entità del patrimonio di Fabio Troiano.

ultimo aggiornamento: 02-08-2019

X