Veronica Franco è diventata famosa per la sua partecipazione a Tu sì que vales. Ricordiamo la giovane cantante dalla voce angelica che ha commosso tutti.

Nel settembre 2020 aveva spiazzato tutti con la sua partecipazione a Tu sì que vales, durante la prima puntata dopo il lockdown per l’emergenza Covid. La sua voce pazzesca aveva fatto innamorare milioni di Italiani, costringendo anche i più “forti” a calde lacrime di emozione e magia. Malata di leucemia dal 2018, muore purtroppo poco dopo la puntata, il 15 ottobre 2020, ma la sua voce e la sua storia sono entrati nel cuore di tutti. Ricordiamo la giovane cantante di Tu sì que vales dalla voce angelica.

Chi era Veronica Franco, la biografia

Veronica Franco nasce nel 2001 e vive a Biella, città da cui è partita alla volta di uno dei programmi più seguiti del piccolo schermo: Tu sì que vales con una splendida esibizione che ha emozionato tutti. Attraverso il suo Facebook si apprende che ha intrapreso gli studi superiori presso l’Istituto Tecnico Commerciale Statale “Eugenio Bona” della sua città.

Adora il canto e la sua voce ha colpito tutti al cuore, con un timbro e una potenza impossibili da far passare inascoltati. Lei stessa ha raccontato i la sua storia ai microfoni del programma, dove si è esibita con una canzone tra le più belle e difficili del repertorio internazionale.

Veronica Franco cantante a Tu sì que vales

La sua esibizione a Tu sì que vales ha impressionato giuria e telespettatori e fatto emozionare anche Belen Rodriguez, in lacrime sulle note della sua strepitosa voce. La canzone con cui si è fatta amare dal pubblico italiano è Hallelujah, versione di Alexandra Burke, brano eseguito in modo magistrale da Veronica Franco nella puntata del 12 settembre 2020.

La storia di Veronica Franco

La storia di Veronica Franco è venuta alla luce proprio in occasione della sua indimenticabile partecipazione al programma di Canale 5, dove è andata in scena anche la sua straordinaria forza.

Nel 2018 l’inizio della sua battaglia contro la leucemia, malattia che ha affrontato con coraggio e determinazione. Dopo un trapianto e la chemioterapia, è rimasta paralizzata dal collo in giù e da allora era costretta a muoversi su una sedia a rotelle. Purtroppo ad ottobre le sue condizioni si sono aggravate per via di complicazioni dovute alla cure subite, fino alla morte, avvenuta il 15 ottobre.

A portarla sul palco della trasmissione era stato Vanni Oddera, volto affermato della motocross che l’ha incontrata in ospedale e l’ha sostenuta nel far conoscere a tutti il suo prezioso e sbalorditivo talento.

Nel giorno della morte di Veronica Franco, l’amico Vanni le dedica un dolcissimo messaggio dal suo profilo Facebook, accompagnato da un video della cantante che intona divinamente il brano portato in trasmissione:

Cara amica mia, hai reso la mia vita unica e meravigliosa, mi hai regalato tanto e hai reso tutto speciale intono a te, illuminando con la tua anima tutti i momenti bui della mia vita. La tua voce ha portato speranza e sollievo in tante famiglie. Pochi minuti fa sei volata via abbandonando questa beffarda vita terrena. Rimarrai per sempre nel mio cuore nel nostro cuore, la tua voce sarà per sempre una speranza di avere un mondo migliore
Ti voglio Bene Veronica
“, scrive il biker che l’aveva spinta a partecipare al programma.

3 curiosità su Veronica Franco

– Oltre al canto, Veronica amava ballare e stare in compagnia.

– “Vero” e “Very” erano i soprannomi che la giovane ha indicato tra le informazioni sul suo conto via social.

– Questa era la sua frase preferita: “Vorrei te… Starti vicino, abbracciarti, baciarti e non lasciarti più“.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Antonia Dell’Atte: tutto sulla musa di Giorgio Armani

Tutto quello che non sai su Beppe Vessicchio, direttore d’orchestra e volto noto della tv!