Sapevi che è stata campionessa italiana di ginnastica ritmica? 8 curiosità su Vera Santagata

Chi è Vera Santagata? Scopriamo tante curiosità sulla bellissima modella ed ex ginnasta italiana diventata, nel 2017, professoressa della trasmissione L’Eredità.

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Desio, Vera Santagata è una modella, ballerina ed ex ginnasta italiana che ha cominciato a praticare ginnastica ritmica all’età di tre anni. Del resto, già all’età di 11 anni, è diventata campionessa regionale ed interregionale di ginnastica ritmica. Nel 2000 diventa campionessa italiana di ginnastica ritmica e nel 2001 vince la medaglia d’argento al torneo internazionale di ginnastica ritmica di Sopron (Ungheria) e la medaglia d’oro all’incontro internazionale a squadre “Quattro motori per l’Europa” a Saint Etienne (Francia). Ecco qualche curiosità sul suo conto: scopriamo, ad esempio, quanto è alta!

Vera Santagata
FONTE FOTO: facebook.com/vera.santagata

Vera Santagata, altezza, età e altre curiosità

– Vera Santagata è nata il 24 luglio 1987.

– La sua altezza è di 170 cm.

–  A 11 anni ha vinto il premio come atleta dell’anno 1998 il premio Nazionale “La Torretta per lo sport”.

– Nel 2002 ha partecipato al torneo internazionale di ginnastica ritmica a Portimao (Portogallo).

– Ha cominciato lo studio della danza classica presso la Royal Academy of Dance.

– Ha partecipato col titolo di “Miss Milano”, al concorso di bellezza Miss Italia, dove ha conquistato il 6º posto e vinto il titolo di “Miss Cinema”, che lo ha portato a intraprendere il lavoro di fotomodella e la partecipazione a numerose trasmissioni TV.

-Ha terminato, nel 2009, gli studi da ballerina con il diploma di Advanced 2 per la Royal Academy of Dance di Londra e in seguito ha lavorato come fotomodella-ballerina ed insegnante di danza classica.

– La Santagata ha lavorato anche come testimonial campagna pubblicitaria intimo Cotonella e di Piaggio. Inoltre è stata testimonial per vari cataloghi di abbigliamento e lingerie.

Vera Santagata, la vita privata

La bellissima Vera è fidanzata con Matteo Lattuada, di professione architetto. Vera ama molto anche il suo nipotino, nonché i cani e i cavalli. Basta dare, infatti, un’occhiata alle sue foto social per rendersi conto di quanto abbia a cuore il suo cagnolino nero.

FONTE FOTO: facebook.com/vera.santagata