Chi è Ve Neill di Face Off 8

Che cos’è Face Off – giunto alla stagione 8 – e chi è la straordinaria Ve Neill? Scopriamolo insieme!

chiudi

Caricamento Player...

Se non lo conoscete ancora, chiedete venia, perché Face Off è un reality show davvero fantastico. Nel vero senso della parola, dal momento che vede in competizione un gruppo di truccatori cinematografici, i quali si sfidano per creare, protesi, trucchi e maschere davvero strepitosi!

Esattamente quelli che vediamo solitamente nei film fantasy, horror e di fantascienza. Si tratta di uno show che ha fatto il boom negli USA ed è stato esportato in diversi paesi, Italia compresa. Condotto dall’attrice McKenzie Westmore, vede tre giudici esperti al banco di prova, pronti a dire la loro circa i lavori effettuati dai contendenti.

Questi giudici sono Ve Neill, Glenn Hetrick e Patrick Tatopoulos. Sono loro che alla fine di ogni puntata decidono chi è il concorrente che viene eliminato, concedono determinati privilegi a chi invece vince e ovviamente decretano il vincitore finale – che tra l’altro porta a casa 100.000 dollari, una fornitura per un anno di prodotti professionali per il trucco cinematografico, oltre a un mega premio che varia da stagione a stagione.

Ve Neill è nata Mary Flores negli USA ed è una truccatrice professionista, vincitrice di ben tre Academy Award per i film Beetlejuice, Mrs. Doubtfire e Ed Wood. Incredibile artista, Ve Neill è stata nominata per ben otto Oscar nella sua carriera!