Valentina Lodovini, biografia, età e tante curiosità sull’attrice di Benvenuti al Sud

Scopriamo qualcosa in più sulla bella Valentina Lodovini, l’attrice che ha raggiunto il grande successo con Benvenuti al Sud.

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Umbertide, Valentina Lodovini è un’attrice italiana di Umbertide ma toscana d’azione. Ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza a San Sepolcro insieme ai genitori, alla sorella e al fratello più grande. Nel 2000 si è diplomata presso il Laboratorio Teatrale permanente dell’associazione culturale “Ottobre”, diretta da Valeria Ciangottini, mentre nel 2004 si è diplomata al Centro sperimentale di cinematografia di Roma.

Valentina Lodovini, Instagram, età e altre curiosità sull’attrice

  • Valentina è nata il 14 maggio 1978.
  • E’ apparsa nel videoclip I giorni migliori dei Tiromancino.
  • In televisione ha recitato nelle fiction Io e mammaDistretto di Polizia48 ore e Incantesimo.
  • Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 78mila follower.
  • Nel 2010 ha posato per l’edizione italiana di Maxim.
  • Il 2010 è un anno fortunato. Non solo è apparsa nel video degli Baustelle Gli spietati, mentre al cinema è tra i protagonisti di Benvenuti al Sud insieme a Claudio  Bisio, Alessandro Siani e Angela Finocchiaro, nel ruolo per cui l’anno seguente vince il David come migliore attrice non protagonista, e di La donna della mia vita, al fianco di Luca Argentero e Alessandro Gassmann.
  • Ha recitato, nel 2011, nel film Cose dell’altro mondo e nella miniserie TV Il segreto dell’acqua. In seguito ha partecipato a Benvenuti al Nord (sequel di Benvenuti al Sud), a Passione sinistra di Marco Ponti, assieme ad Alessandro Preziosi, e a Ma che bella sorpresa, di nuovo accanto a Claudio Bisio.
  • Nel 2009 ha vinto il Ciack D’Oro come rivelazione dell’anno.

Valentina Lodovini, la vita privata

Della vita privata di Valentina Lodovini si sa ben poco. A guardare il suo profilo Instagram sembra che l’attrice non sia legata ad alcun uomo, anche se nel 2014 ha dichiarato di aver molto sofferto a causa di un amore, per la fine del quale si è poi gettata tra le braccia dell’uomo sbagliato.

FONTE FOTO: Facebook.com/valentinalodovini