Tutto quello che c’è da sapere su Troy Kotsur: vi sveliamo tutto, o quasi, sull’attore, regista e sceneggiatore statunitense sordo.

Nato sordo fin dalla nascita, Troy Kotsur è riuscito lo stesso ad inseguire e coronare il suo sogno nel mondo dello spettacolo. Attore, regista e sceneggiatore statunitense, nel corso della sua carriera ha preso parte a numerose produzioni di successo ed ha conquistato anche nomination e premi importanti. Fra questi, nel 2022, spicca la candidatura al Premio Oscar nella sezione miglior attore non protagonista. Oggi proviamo a conoscerlo da vicino: biografia, carriera, vita privata e alcune curiosità su Troy Kotsur.

Troy Kotsur, biografia e carriera

Troy Kotsur è nato a Mesa (nello Stato dell’Arizona) il 24 luglio del 1968 sotto il segno zodiacale del Cancro. Membro dalla nascita della comunità sorda ha studiato nella Scuola per Sordi dello Stato di California, imparando così, la lingua dei segni americana.

Nel 1991 ha fondato il Deaf West Theatre e nel 2013 ha firmato la sua prima opera cinematografica in veste di regista, No Ordinary Hero: The SuperDeafy Movie. E’ stato candidato al Golden Globe, allo Screen Actors Guild Award, al Critics Choice Award, al Premio BAFTA e al Premio Oscar nella sezione miglior attore non protagonista per il film I segni del cuore diretto da Sian Heder.

Troy Kotsur, vita privata

Quanto e cosa sappiamo sulla vita privata dell’attore americano? Troy Kotsur è convolato a nozze con una sua collega, l’attrice Deanne Bray (membra anche lei della comunità sorda) e che lo ha reso padre nel 2005 di una splendida bambina. Non abbiamo invece alcuna informazione su dove viva né a quanto ammonti il suo patrimonio personale.

Chi è Deanne Bray, la moglie di Troy Kotsur

Deanne Bray è nata a Los Angeles il 14 maggio del 1971 sotto il segno zodiacale del Toro. L’attrice ha interpretato diversi ruoli ma ha raggiunto la popolarità vestendo i panni dell’agente speciale Sue Thomas nell’omonima serie.

Troy Kotsur, 4 curiosità

-Grazie alla sua interpretazione nel film I segni del cuore, Troy Kotsur è divenuto il primo attore maschio non udente ad essere candidato all’Oscar per il miglior attore non protagonista.

-L’attore è anche produttore di film per sordi.

-E’ molto attivo sui social e in particolare su Instagram.

-Nel 2019 è apparso anche nella serie televisiva The Mandalorian.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-02-2022


Scopri tutto su Vanni Oddera, il campione di motocross

Chi è Ciaran Hinds, l’attore irlandese