Conosciamo meglio Vanni Oddera: tutto quello che c’è da sapere sul campione italiano di motocross freestyle nazionale e internazionale.

A soli 12 anni e per caso, ha scoperto di avere una patologia molto rara e da allora la sua vita ha preso una piega completamente diversa. Una piega che l ha portato a diventare prima un campione sulle due ruote e poi anche un campione nella vita privata di generosità. Stiamo parlando di Vanni Oddera ideatore del progetto di Mototerapia dedicato proprio ai bambini e ragazzi con gravi patologie, disabili e autistici. Proviamo allora a conoscerlo meglio: vi raccontiamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Chi è Vanni Oddera

Vanni Oddera è nato a Savona il 18 novembre del 1980 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. E’ stato fin da bambino, un grande appassionato di moto ma a soli 12 anni ha scoperto di essere affetto da una patologia molto rara: ” Ho il cuore a destra e tutti gli organi invertiti” ha così raccontato durante un’intervista.

Vanni Oddera e la mototerapia

Vanni Oddera dopo essere diventato un campione del Freestyle Motocross a livello nazionale ed internazionale, nel 2009 ha dato anche vita al progetto di mototerapia dedicato alle persone fragili, ragazzi e bambini con disabilità ed anche ospedalizzati.

Vanni Oddera, vita privata

Per quanto riguarda invece la vita privata di Vanni Oddera è noto che il campione di due ruote è sentimentalmente legato alla conduttrice, Lucilla Agosti. Entrambi hanno dei figli nati dalle relazioni precedenti ma non abbiamo alcuna informazione sull’ex compagna di Vanni Oddera.

Chi è Lucilla Agosti, la compagna di Vanni Oddera

Classe 1978, Lucilla Agosti è nata a Milano, l’8 settembre sotto il segno della Vergine. La sua carriera artistica è cominciata quando aveva appena 15 anni. Nasce prevalentemente come conduttrice ed il suo lavoro si divide fra radio e tv ma nel tempo si è affermata anche come attrice di talento sui set di numerosi film. La conduttrice è anche mamma di tre figli: CleoDiego ed Alma avuti dal precedente compagno.

Vanni Oddera, 3 curiosità

-Il campione ha numerosi tatuaggi visibili sul corpo

-Nel 2017 Vanni Oddera ha scritto anche una sua autobiografia dal titolo Il grande salto.

-Condivide numerosi scatti della sua quotidianità su Instagram.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-02-2022


Le curiosità su Fabio Fognini: dalle liti in campo al matrimonio con Flavia Pennetta!

Chi è Troy Kotsur, primo attore sordo candidato all’Oscar