Valerio Nicolosi è un famoso giornalista e reporter che ha spesso lavorato in zone di guerra. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Valerio Nicolosi è un reporter nato a Roma che, nel corso della sua carriera, si è sempre interessato a problematiche legate al sociale e alle politiche migratorie. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Valerio Nicolosi: la carriera

Nato a Roma nel 1984 (non è dato sapere con esattezza quale sia la sua data di nascita) Valerio Nicolosi lavora come giornalista, reporter e regista. Si è diplomato al Centro Sperimentale Televisivo di Roma. Nel corso della sua carriera ha collaborato con alcune delle più note agenzie di stampa nazionali ed internazionali (tra cui l’Ansa, Reuters e Associated Press). Ha collaborato inoltre con Skytg24, Rai News, RSI e Mediaset. Alcune delle sue foto e dei suoi reportage sono state pubblicate su giornali di fama internazionale, come il Washington Post, il Financial Times, il Corriere della Sera, El Pais e moltissimi altri.

Ha tenuto seminari su giornalismo ed etica dell’immagine nelle università La Sapienza, Ca’ Foscari, UniCassino ed è stato docente nelle università palestinesi Al-Aqsa e Deir El-Balah. Ha realizzato numerosi seminari a sfondo sociale e ha pubblicato tre libri Bar(n)Out, Be Filmaker a Gaza e (R)Esistenze.

Valerio Nicolosi: la vita privata

Il giornalista è sposato dal 2016 con Valentina Faraone, di professione giornalista e fotografa. I due sono diventati genitori nel 2021 e il figlio si chiama Lorenzo. La coppia vive a Roma, ma il giornalista è spesso in giro per il mondo a causa del suo lavoro.

Valerio Nicolosi: chi è la moglie Valentina

Non si sa molto della vita privata e della carriera della moglie del reporter, Valentina Faraone, che sui social preferisce preservare la sua privacy.

Valerio Nicolosi: le curiosità

– Ama il cinema e le serie tv.

– Ha sempre considerato lo studio importantissime e si è diplomato con il massimo dei voti.

– Su Instagram è solito condividere gran parte del suo lavoro.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-02-2022


Chi è Valerij Abisalovic Gergiev, il direttore d’orchestra russo a La Scala di Milano

Anastasia Kuzmina: la ballerina ucraina famosa per Ballando con le Stelle