Lucilla Agosti è una delle donne famose della radio e della televisione, ma sapete chi è oltre i riflettori dello spettacolo? Ecco la sua storia!

Il volto sorridente di Lucilla Agosti è tra i più amati del piccolo schermo, forte di una carriera effervescente e in continuo fermento nei panni della conduttrice. Un lavoro che ama, tra radio e tv, ma anche una importante declinazione di attrice sul set di numerosi film. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia e sulla sua vita privata, tra il grande amore per il compagno e la gioia immensa di una famiglia meravigliosa.

Chi è Lucilla Agosti e dove vive?

Lucilla Agosti è nata a Milano, dove vive, l’8 settembre 1978 sotto il segno della Vergine. È una conduttrice televisiva, radiofonica e attrice affermata, con una carriera brillante iniziata all’età di 15 anni.

Ha recitato nella commedia La strana coppia, di Neil Simon, e per un certo periodo ha vissuto a Roma. Tra le tante tappe del suo percorso professionale, la conduzione del format All Moda, su All Music, poi un ruolo in film come La febbre, di Alessandro D’Alatri, Il mercante di pietre, di Renzo Martinelli, e Il seme della discordia, di Pappi Corsicato…

lucilla agosti
lucilla agosti

Nel 2008 ha lavorato con Elio e le Storie Tese alla conduzione del DopoFestival al Festival di Sanremo, e nel 2009 è stata al timone di Italian Academy 2, talent show di Rai2 dedicato alla danza. Nel 2010 è entrata nel cast di Distretto di Polizia 10 nel ruolo dell’ispettore Barbara Rostagno, ma non è tutto: nel 2012, è stata opinionista della 9^ edizione de L’isola dei famosi… Un anno più tardi, il grande pubblico l’ha vista con Jane Alexander nel programma di Italia 1 Mistero, poi su Sky con Italia’s Got Veramente Talent?, al fianco di Rocco Tanica.

La vita privata di Lucilla Agosti

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo parecchio della storia personale ddi Lucilla Agosti. La conduttrice e attrice è figlia di un medico. radiologo, Edoardo Agosti, e di una professoressa di disegno e storia dell’arte. Lucilla Agosti è anche una mamma felice, e ha avuto tre figli dal compagno a cui è legata da tanti anni…

Chi è il compagno di Lucilla Agosti?

Il compagno della conduttrice è Andrea Romiti, e la loro storia d’amore va avanti da tanti anni. La coppia ha avuto tre figli: Cleo, nata il 31 gennaio 2011, Diego, nato il 29 dicembre 2013 e Alma, nata il 3 novembre 2017. Andrea Romiti è un esperto di finanza, ma non si conosce molto altro sulla loro vita insieme…

Lucilla Agosti: altre 4 cose da sapere

– Lucilla Agosti è anche scrittrice: nel 2021 ha pubblicato il suo primo libro dal titolo Se esplodi fallo piano.

– Su Instagram vanta un seguito di migliaia di follower.

– Nel suo passato, la partecipazione a spettacoli di burlesque a Parigi.

– Prima di approdare in tv, ha lavorato come cuoca per un servizio di catering e come cassiera in un sexy shop. Lo riporta il sito intervisteromane.net, secondo cui sarebbe appassionata di paranormale come sua nonna…


Chi è Federica Carluzzo, la dama del trono Over di Uomini e Donne

Maria Soledad Temporini: scopri chi è la compagna di Rudy Zerbi