Chi è Diletta Leotta, conduttrice sportiva Sky

La scheda di Diletta Leotta, conduttrice sportiva del programma Sky Sport Calcio dedicato alla Serie B italiana e recentemente agli Europei Francesi

Molti di voi si staranno domandando chi è Diletta Leotta, la bella bionda vista recentemente su Sky Sport durante il campionato di serie B e gli Europei di Francia. Il suo nome, infatti, è uno dei più ricercati del momento in rete e sono tante le persone curiose a caccia di curiosità sulla sua vita. Scopriamo qualcosa di più su di lei…

Chi è Diletta Leotta?

Classe 1991, Diletta Leotta nasce a Catania e dopo aver conseguito un diploma linguistico nella sua città natale ha deciso di trasferirsi a Roma per inseguire il suo sogno di lavorare nel mondo della televisione. Prima del trasferimento ha mosso i primi passi, la cosidetta gavetta, in una rete locale siciliana sempre occupandosi di sport. Roma però era il suo pallino così per convincere il padre a farla trasferire gli ha promesso di proseguire gli studi iscrivendosi alla facoltà di Giurisprudenza e riuscendo a laurearsi alcuni mesi fa.

La notorietà come conduttrice su Sky Sport

Una volta arrivata nella capitale ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo televisivo; dapprima ha lavorato per cinque anni come meteorina del programma meteo di SkyTg24 fino al grande salto nella redazione sportiva di Sky Sport. Non solo, è stata anche una delle protagoniste di RDS Academy, il talent dedicato al mondo delle radio nato da un’idea di RDS, radio ufficiale, e Vanity Fair. Dallo scorso settembre Diletta Leotta è uno dei volti, insieme a Gianluca Di Marzio, del programma di sport trasmesso su Sky Sport dedicato alle analisi delle partite della serie B. Complice la sua bellezza e bravura è stata durante l’anno diverse volte anche conduttrice di Sky Sport 24. Per molte persone è stata definita l’erede di Ilaria D’Amico. Sarà davvero così?

(fonte foto: Facebook)

 

 

ultimo aggiornamento: 15-07-2016

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X