Attore americano celebre per l’interpretazione di Jonathan Randall nella soap opera Sentieri: chi è Tom Pelphrey.

Attore di cinema e televisione, Tom Pelphrey è uno degli interpreti più gettonati in America. Divenuto popolare anche in Italia grazie al personaggio di Jonathan Randall nell’indimenticabile soap opera statunitense Sentieri, Pelphrey ha recitato anche in serie televisive molto amate come Iron Fist (Marvel’s Iron Fist) e Banshee – La città del male.

La biografia e la carriera di Tom Pelphrey

Nato a Howell il 28 luglio del 1982 sotto il segno del Leone, si è diplomato alla Howell High School e ha conseguito la laurea alla Rutgers University.

Attore di cinema e televisione, Pelphrey deve la sua popolarità al ruolo di Jonathan Randall, il figlio di Reva Shayne e del suo defunto ex marito, Richard Winslow, nella soap opera della CBS Sentieri.

Unitosi al cast nel 2004, è stato apprezzato dalla critica ed è stato nominato per un Daytime Emmy Award come Miglior attore giovane nel 2005, vincendo poi il titolo l’anno successivo.

Ha preso parte a numerose serie televisive ed è diventato famoso grazie a Banshee – La città del male, dove ha interpretato l’ex neonazista Kurt Bunker, e a Iron Fist, dove ha rivestito il ruolo di Ward Meachum.

È stato molto apprezzato anche per il ruolo di Ben Davis nella terza stagione del film drammatico Netflix Ozark, mentre nel 2022 ha recitato nella serie Amazon Prime Video, Outer Range, nei panni di Perry Abbott.

La vita privata di Tom Pelphrey

Nel 2022 Pelphrey ha iniziato a frequentare l’attrice Kaley Cuoco, i due sono apparsi insieme per la prima volta in occasione della cerimonia della Hollywood Walk of Fame nel maggio 2022. A ottobre dello stesso anno hanno annunciato di aspettare il loro primo figlio, una femmina.

Chi è la fidanzata di Tom Pelphrey, Kaley Cuoco

Classe 1985, Kaley Cuoco è un’attrice americana divenuta famosa grazie serie televisiva Streghe e alla sitcom The Big Bang Theory, che le è valsa la vittoria di due People’s Choice Awards. Dal 2021 è nel cast della serie L’assistente di volo – The Flight Attendant.

Nel 2013 la rivista Forbes l’ha inserita al secondo posto tra le attrici più pagate della tv con un guadagno di undici milioni di dollari.

3 curiosità su Tom Pelphrey

– Ha vinto il suo secondo Daytime Emmy Award come Miglior attore giovane nel 2008

– Ha recitato a Broadway del dramma musicale End of the Rainbow nel ruolo di Mickey Deans

– È stato eletto l’uomo meglio vestito del 2021 in occasione dei Critics’ Choice Award

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-10-2022


Alan Sorrenti, una carriera sfavillante e la nostalgia di un tempo che non c’è più

Chi è Francesco Da Vinci, il figlio del celebre Sal Da Vinci