Tiberio Timperi, tutto quello che non conosci sul conduttore tv

Dal debutto in radio al grande successo come giornalista e conduttore televisivo: scopriamo insieme chi è davvero Tiberio Timperi!

chiudi

Caricamento Player...

Tiberio Timperi è senza alcun dubbio uno dei volti storici della Rai. Dapprima giornalista e poi conduttore televisivo, abbiamo scovato una serie di interessanti curiosità sulla sua vita professionale e privata.

La carriera di Tiberio Timperi in 6 pillole!

  • Classe 1964, è nato il 19 ottobre a Roma. A soli 13 debutta come conduttore radiofonico a Radio Mare Cesenatico. Comincia così la sua gavetta nel mondo dello spettacolo lavorando per diverse radio private: da Punto Radio a Radio Centro Suono. Alcuni anni dopo arriva su Radio Due dove conduce la trasmissione “Hit Parade“.
  • Il debutto televisivo arriva qualche anno dopo: nel 1986 conduce il tg per l’emittente Tele Regione e successivamente approda a Telemontecarlo, dove consegue il tesserino di giornalista professionista. Presso l’emittente del Principato di Monaco si occupa della conduzione del TG e di rubriche di approfondimento come “Galileo” e “Quando c’è la salute“.
  • Nei primi anni ’90 arriva in Mediaset dove prosegue la sua carriera di giornalista per il TG4 e Studio Aperto e quella di conduttore di alcuni programmi: “Buonasera con” e “Cuori d’oro” con Enrica Bonaccorti.
  • Dopo l’esperienza in Mediaset ritorna in Rai dove diventa protagonista con “Mezzogiorno in famiglia“, “Mattina in famiglia”, “Sette per uno“. Negli ultimi anni ha condotto: “Verdetto finale“, “Unomattina in famiglia” e al momento è impegnato nella nuova edizione di “Unomattina Estate“.
  • Non solo tv, ma anche cinema nella carriera di Tiberio. In pochi sanno che ha lavorato sul grande schermo nei film “Le faremo tanto male” e nel corto “Toilette”. In tv, invece, è stato protagonista di fiction di successo: “Amiche”, “Incantesimo”, “La squadra”, “Un posto al sole” e “Un medico in famiglia“.
  • È autore di tre libri: “Ci avete fatto caso?” del 2004, “Amarsi sempre! Sposarsi?” del 2008 e “Nei tuoi occhi di bambino” del 2012.

Tiberio Timperi, vita privata: ex moglie, fidanzata e figlio del conduttore tv

Considerato un sex symbol del piccolo schermo, Tiberio Timperi ha vissuto un’importante storia d’amore con Orsola, che ha sposato dopo tre anni di fidanzamento. Un matrimonio breve, durato solo tre mesi, ma che ha regalato al conduttore la grandissima gioia di diventare papà per la prima volta. Il figlio si chiama Daniele e dopo la separazione dalla ex moglie il conduttore si è ritrovato a dover affrontare una battaglia legale per l’affidamento.

Proprio al quotidiano Il Giorno aveva dichiarato: “La mamma è sempre buona, mentre il padre è colpevole a prescindere”. La sua esperienza difficile e complicata ha spinto il conduttore a scrivere il libro “Nei tuoi occhi di bambino” in cui ha raccontato il dramma che vivono migliaia di padri separati. Oggi il conduttore è single e dedica tutta la sua vita al figlio Daniele.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Tiberio-Timperi-360425497311548/