Tutto quello che non sai su Teresa Mannino: il colpo di fulmine, le curiosità e la nascita della figlia dell’attrice comica.

Classe 1970, Teresa Mannino è una delle comiche italiane più amate del piccolo schermo. La grande popolarità arriva durante un’edizione del programma cult Zelig Circus, di cui diventa successivamente anche conduttrice. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

Chi è Teresa Mannino

Maria Teresa Mannino è nata a Palermo il 23 novembre 1970 sotto il segno del Sagittario. Figlia di un medico, ha studiato recitazione al Teatro Carcano di Milano e ha iniziato la sua carriera proprio nel mondo del teatro, partecipando a spettacoli importanti come Lisistrata di Aristofane.

Teresa Mannino
Teresa Mannino

Dopo diverse esperienze lavorative scopre il suo talento da cabarettista e muove i primi passi nel mondo dello spettacolo lavorando in radio. Sbarca quinndi a Zelig e raggiunge il successo grazie a Zelig Off e Zelig Circus negli anni Duemila. In questo periodo ha lavorato anche come attrice in vari sceneggiati Rai.

Alle spalle vanta anche una carriera cinematografica in film come Amore, bugie & calcetto di Luca Lucini, La fidanzata di papà di Enrico Oldoini, A Natale mi sposo di Paolo Costella e Ex – Amici come prima! di Carlo Vanzina. Cosa fa oggi Teresa Mannino? Nel 2021 è stata protagonista su Nove dello spettacolo Sento la terra girare, ed è tornata anche a Zelig nella nuova versione speciale in onda su Canale 5.

La vita privata di Teresa Mannino: ex marito e figlia

Per quanto riguarda la vita privata, Teresa Mannino ha alle spalle un matrimonio finito e poi si sarebbe legata a un batterista, Andrea, da cui avrebbe avuto sua figlia Giuditta, a cui è legatissima.

Chi è il compagno di Teresa Mannino?

Dell’attuale compagno non si conoscono molti dettagli. In un’intervista a Donna Moderna di qualche anno fa ne ha però parlato proprio l’attrice comica, svelando alcuni segreti sulla loro relazione: “Ci siamo conosciuti agli inizi della mia carriera su un palco. E ci siamo innamorati di sgarrubbo (di nascosto, in siciliano, ndr) perché io ero impegnata. Anni dopo io e mio marito ci siamo lasciati. Ma, al mio tredicesimo giorno da single, ho incontrato Andrea, per caso, in un autogrill a Verona. E tutto è ricominciato dal punto in cui l’amore era rimasto in sospeso. Io non credo a niente, solo a quello che vedo. E quella volta lì, il destino, l’ho guardato negli occhi”.

Teresa Mannino: 8 curiosità sull’attrice comica

– A IoDonna ha rivelato di essere molto attenta alle problematiche legate all’ambiente: “Non ho la macchina, vado in bici o uso il car sharing. Ho la mania di chiudere i rubinetti dell’acqua e l’ho passata a mia figlia Giuditta, che a 8 anni li chiude anche a scuola. Non sono estremista, mangio la carne. Però ho portato mia figlia a vedere le teste di agnello in macelleria. Se vedi cosa mangi ne hai rispetto, e non sprechi. Ma fare l’orto sul balcone non salva il pianeta.”

– Non conosciamo i dettagli sui suoi guadagni e il suo patrimonio.

– Ha rivelato che non si abbandonerebbe mai ai ritocchini, ma non potrebbe mai fare a meno di tingere i capelli.

– A Vanity Fair ha rivelato che sarebbe stata prepotente da bambina: “Dovevo comandare su tutti, forse perché sono la più piccola di tre, ma mi piaceva impormi. Come ci riuscivo? Con dei ricatti. Dicevo agli altri bambini: Se non fai come dico io, non sei più nel mio cuore…”

– Che laurea ha Teresa Mannino? L’attrice è dottoressa in Filosofia e ha concluso gli studi all’Università di Palermo.

– Per i suoi capelli ricci usa un olio essenziale ai semi di lino.

Dove vive Teresa Mannino? Pur essendo siciliana doc, da anni si divide per motivi professionali tra Milano e Palermo.

– Su Instagram Teresa Mannino ha un account ufficiale da decine di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

Zelig

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-11-2021


Chi è Luca Calvani, attore e giudice di Cortesie per gli Ospiti

Che fine ha fatto Stefano Callegaro, vincitore di MasterChef 4