Andiamo alla scoperta di Tananai: biografia, esordi e carriera sul cantante finalista di Sanremo Giovani 2021.

Fra i nomi dei 12 finalisti di Sanremo Giovani 2021 c’è anche quello di Tananai, un giovane artista italiano (non fatevi ingannare dal suo nome d’arte) e che abbiamo visto contendersi insieme ad altri suoi colleghi, i due posti fra i Big del Festival di Sanremo 2022. Eliminata infatti la categoria delle Nuove Proposte, solamente ai due vincitori di Sanremo Giovani è stata data la possibilità di entrare di diritto tra i Big della kermesse ed esibirsi sul palco del Teatro Ariston. Oggi proviamo allora a raccontarvi qualcosa di più su uno dei finalisti: biografia, esordi, carriera e piccole curiosità sul cantante Tananai.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Tananai, biografia e carriera

Il suo vero nome all’anagrafe è Alberto Cotta Ramusino ed è nato a Milano l’8 maggio del 1995 sotto il segno zodiacale del Toro. Su di lui sappiamo che fin da ragazzino ha mostrato un forte interesse per la musica e nel 2017 ha pubblicato per Universal Music un album di musica elettronica con lo pseudonimo di Not For Us.

Successivamente l’artista ha cambiato stile e si è dedicato prevalentemente alla scrittura di testi in italiano. Nel 2019 Tananai ha inciso diversi singoli come: Volersi Male e Calcutta e nel gennaio del 2020 ha pubblicato anche il suo primo EP dal titolo Piccoli Boati.

Tananai, vita privata

Per quanto riguarda invece la vita privata di Tananai al momento purtroppo non siamo in grado di dirvi molto. Il cantante, nonostante vanti un profilo molto attivo sui social e in particolare su Instagram, non sembrerebbe amare molto i riflettori sulla sfera degli affetti personali. Non sappiamo dunque se al momento sia, o meno, sentimentalmente legato a qualcuno.

Tananai, 4 curiosità

-Il suo nome d’arte è un nomignolo che gli ha dato suo nonno quando era piccolo.

-Tananai sembrerebbe essere un grande amante degli animali e possiede sia cani che gatti.

-Uno dei suoi piatti preferiti è la pizza.

-Segue il calcio e pare tifi per la squadra dell’Inter.

Riproduzione riservata © 2021 - DG
Festival di Sanremo

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24-11-2021

Chi è Jessica Serra: la dama del trono Over di Uomini e Donne

Scopri tutto sul giovane cantautore Yuman