La fama di Tananai si è accresciuta dopo aver partecipato al Festival di Sanremo, ma ancora di più per la sua verve ironica e la sua positività, in particolare sui social.

La simpatia e lo humour di Tananai, giovane cantante italiano che ha partecipato tra i Big al Festival di Sanremo 2022, si sono fatti notare nella settimana della kermesse canora, per cui, sebbene le “stecche” in alcune serate e l’ultimo posto in classifica generale alla fine, è diventato l’idolo indiscusso del web, in particolare sui social dove gli utenti sono pazzi di lui. In precedenza si era fatto notare a dicembre 2021 a Sanremo Giovani dove è arrivato sul podio, con Matteo Romano e Yuman. E in seguito ha realizzato uno dei tormentoni estivi del 2022 insieme a Fedez e a Mara Sattei, La dolce vita. Ovviamente c’è molto da scoprire su di lui: biografia, esordi, carriera, vita privata e piccole curiosità.

Tananai, biografia e carriera

Il vero nome di Tananai all’anagrafe è Alberto Cotta Ramusino ed è nato a Milano l’8 maggio del 1995, sotto il segno zodiacale del Toro. Su di lui sappiamo che fin da ragazzino ha sempre mostrato un forte interesse per la musica e nel 2017 ha pubblicato per Universal Music un album di musica elettronica con lo pseudonimo di Not For Us.

Successivamente l’artista ha cambiato stile e si è dedicato prevalentemente alla scrittura di testi in italiano. Nel 2019 Tananai ha inciso diversi singoli come Volersi Male e Calcutta, e nel gennaio del 2020 ha pubblicato anche il suo primo EP dal titolo Piccoli Boati.

A Sanremo Giovani ha cantato la sua canzone, dal titolo Esagerata, e ha ricevuto diversi consensi. Infatti è riuscito a staccare il pass per il Festival di Sanremo 2022. Proprio a febbraio 2022 ha calcato nuovamente il palco del Teatro Ariston con la sua canzone, dal titolo Sesso occasionale. Al termine si è classificato 25esimo, ultimo, ma questo non l’ha demoralizzato: infatti quando è uscita la classifica e si è visto ultimo è scoppiato di gioia in diretta su Instagram, come se avesse vinto. A volte non prendersi troppo sul serio è un vantaggio mica da poco!

In seguito i suoi follower sui social sono molto aumentati, in particolare su Instagram e Twitter, dove la sua verve ironica è letteralmente esplosa, diventando un idolo del web.

La vita privata di Tananai: fidanzata?

Per quanto riguarda invece la vita privata di Tananai, sappiamo che ha una fidanzata, come lui stesso ha ammesso sul palco dell’Ariston ad Amadeus, di cui in un primo momento non si sapeva il nome.

Prima del Festival aveva rivelato in un’intervista a Le Iene qualche dettaglio in più: “Ho una fidanzata, l’ho conosciuta durante una serata. L’ho scelta perché è particolare, non vive a casa mia ma lo spazzolino ce l’ha a casa. Anche le ciabatte. È quella che mi prende a calci nel videoclip (di Esagerata, ndr), i piedi sono suoi. Sono innamorato“. In seguito ha anche ammesso di non sapere se potrebbe innamorarsi di un uomo, che non gli era mai successo ma che “mai dire mai“.

In seguito il nome della ragazza è emerso: si tratta di Sara Marino, di cui però le informazioni sono davvero poche, ma si può dedurre che i due siano molto innamorati (anche se le litigate non mancano, stando alle canzoni di Tananai!).

Non si hanno informazioni sui suoi guadagni. Vive a Milano, anche se non è noto il quartiere.

Chi è la fidanzata di Tananai, Sara Marino?

Su Sara Marino si può scoprire ben poco dal web. Non si conosce la sua data di nascita, ma sappiamo che è laureata in Architettura al Politecnico di Milano. Si definisce, sul suo profilo Instagram, architetto junior, e spesso la si vede insieme con il cantante sui social, come ad esempio che mangiano la pizza sull’asfalto di una strada!

Tananai, 5 curiosità

-Il suo nome d’arte è un nomignolo che gli ha dato suo nonno quando era piccolo.

-Tananai sembrerebbe essere un grande amante degli animali e possiede sia cani che gatti.

-Uno dei suoi piatti preferiti è la pizza.

-Segue il calcio e pare tifi per la squadra dell’Inter.

-Ha baciato Fedez sulla bocca durante un concerto. I due in seguito hanno fatto la canzone La dolce vita insieme a Mara Sattei.

Foto credit: Leandro Emede

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-06-2022


Chi è Lola Indigo: tutto sulla star a Battiti Live

Chi è Riae, la Suicide Girl (sarda) che ha “conquistato” Vittorio Sgarbi