Attrice napoletana con un lungo curriculum, Raffaella Rea è una delle protagoniste della serie tv Resta con me, diretta da Monica Vullo.

Raffaella Rea si è avvicinata alla recitazione negli anni del liceo e, da quel momento, non ha più abbandonato la sua passione tanto da farla diventare un vero e proprio lavoro. Si è divisa tra teatro, cinema e televisione, lavorando ad importanti progetti per il piccolo e il grande schermo. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lei e la sua carriera.

La biografia e la carriera di Raffaella Rea

Nata a Napoli il 29 maggio del 1982 sotto il segno dei Gemelli, Raffaella Rea si è diplomata al liceo e si è trasferita a Roma per studiare presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico.

Ha debuttato al cinema con il film L’amore ritrovato, diretto da Carlo Mazzacurati, e ha continuato a lavorare per il grande schermo ai film Educazione Fisica, Lacrime di sale, Manuel e Senza Ritorno.

L’arrivo in televisione è datato 2004 con la serie tv Don Bosco, ma la grande notorietà è arrivata grazie a Raccontami per la regia di Tiziana Aristarco e Riccardo Donna.

È stata scelta per il cast di numerosissime serie televisive di grande successo come Distretto di polizia, Medicina generale, L’ispettore Coliandro, Sotto copertura, La porta rossa e, nel 2023, Resta con me.

La vita privata di Raffaella Rea

Sulla vita privata di Raffaella Rea non si hanno moltissime informazioni. L’attrice ha due figli, Anna e Paolo, ma sul padre dei bambini non si sa nulla.

3 curiosità su Raffaella Rea

– “Sono una persona che ama la routine e la gentilezza”, ha detto in un’intervista

– I genitori, estranei al mondo dello spettacolo, non hanno mai ostacolato la sua passione per la recitazione

– Il suo profilo Instagram è seguito da alcune migliaia di follower

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2023 12:58


Chi è Nathan Kiboba, il comico che si esibisce a Le Iene

Chi è Michele Padovano, ex calciatore assolto dopo 17 anni: “La fine di un incubo”