Chi è Susanna Galeazzi, giornalista del TG5 figlia d’arte del grande Giampiero Galeazzi? Scopriamo vita privata, lavoro e curiosità.

Susanna Galeazzi, giornalista del TG5, è una delle anchorwoman più famose dei nostri canali nazionali. Ha collaborato con varie reti televisive e testate giornalistiche, da Kataweb fino al’Espresso, da SkyTG24 fino al TG5. Ha alle spalle una bella carriera e, per screditare chi l’ha sempre additata come figlia-di, si è sempre data molto da fare e tutt’ora ha due lavori. Ma conosciamo un po’ più da vicino la figlia del compianto Giampiero Galeazzi!

Chi è la giornalista Susanna Galeazzi?

Susanna Galeazzi, nata il 14 marzo 1978 sotto al segno dei Pesci, è una giornalista professionista dal 2006. Ha capito di voler intraprendere questa carriera quando frequentava il Liceo Classico, e ha ammesso di aver sempre amato la scrittura. Ha iniziato la carriera collaborando dapprima con Kataweb e in seguito con l’Espresso. Nel 2006, poi, ha iniziato a lavorare presso la redazione di Verissimo, dove lavora ancora oggi.

Il successo televisivo è arrivato però con SkyTg24 dove, come il padre Giampiero Galeazzi, lavorava come giornalista sportiva e in particolare come inviata speciale agli Internazionali di tennis a Roma. Da qualche anno, però, la vediamo tutti i giorni nella nostre come uno dei mezzibusti più belli del TG5, dove si occupa di cronaca e musica.

Chi è il compagno di Susanna Galeazzi?

Susanna ha un profilo Instagram piuttosto attivo e dal suo social si evince il lato più affettuoso del suo carattere. Il suo compagno è Mattia Mirabella, biotecnologo, e i due stanno insieme dal 2012. Il 9 maggio 2017 è nata la loro prima figlia, Greta, ma i due non si sono sposati perchè, come afferma la Galeazzi in un’intervista a Novella 2000siamo ugualmente una famiglia“.

A vederli sono tutti e tre bellissimi e sembrano anche molto affiatati! La giornalista stessa ha affermato che il compagno è molto presente: “Prepara le pappine e come tutti i i papà la notte si sveglia quando piange Greta e mi aiuta. Tra noi c’è collaborazione: è quello che dovrebbe succedere ad ogni neomamma“, racconto a Novella 2000 nel 2017.

7 curiosità sulla figlia di Giampiero Galeazzi

– Era lei l’inviata speciale per il TG5 quando ci fu l’attacco a Parigi al Bataclan.

– Il suo dolce preferito è la millefoglie ai frutti di bosco con crema chantilly e gocce di cioccolato.

– Il suo idolo giornalistico è Idro Montanelli.

– Il suo più grande difetto, secondo lei, è l’ingenuità.

– In un’intervista del 2021 aveva parlato del padre e della sua malattia, sottolineandone le capacità da campione e lottatore, per nulla disposto ad arrendersi. Anche se il periodo del Covid aveva reso ancora più difficile la vita per l’indimenticabile Giampiero.

– Non sappiamo dove abiti, ma per motivi la sua vita è divisa tra Roma e Milano.

– Ha una grande passione per la musica italiana, e in particolare per Vasco Rossi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-11-2021


Chi è Jalisse Bascià, aspirante cantante di origine salentina

Nino D’Angelo: tutte le curiosità, dai gelati…al primo incontro con l’amore!