Chi è Simon Cowell giudice de La Banda

Simon Cowell è l’autore di alcuni tra i format più apprezzati al mondo, e giudice in numerosi talent show. Scopriamo insieme qualcosa in più su di lui.

Simon Philip Cowell (Londra, 7 ottobre 1959) è un personaggio televisivo e produttore discografico britannico di grande successo, che ha ottenuto la popolarità partecipando come giurato, dal 2002 al 2010, al talent show American Idol; merito suo la nascita di gruppi come Il Divo, e One Direction.

Come produttore ha dato la paternità ai format America’s Got Talent, Britain’s Got Talent e Australia’s Got Talent, che porteranno poi alla nascita del fortunatissimo The X Factor, uno dei programmi televisivi di maggior successo degli ultimi anni, molto amato e seguito anche nel nostro Paese.

In tutte le trasmissioni alle quali ha partecipato come giudice, Simon Cowell si è guadagnato la fama di “giudice cattivo”, considerando la severità con cui giudica le prestazioni dei vari concorrenti che si succedono sul palco, con commenti spesso offensivi ma sempre dissacranti.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 11-05-2015

Donna Glamour Guide

X