Scopriamo cosa c’è da sapere su Silvia Pausini e sul rapporto speciale che la lega a sua sorella, Laura Pausini.

Silvia Pausini è la sorella minore nonché braccio destro di Laura Pausini (che più volte ha parlato del suo rapporto speciale con la sorella più piccola). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei, dalla carriera alla vita privata, passando per le curiosità e il tragico incidente d’auto che l’ha vista protagonista nel 2010.

Silvia Pausini
Fonte Foto: https://www.facebook.com/silvia.pausini.14/photos

Chi è Silvia Pausini: la biografia

Nata il 25 gennaio 1977 a Solarolo (in provincia di Ravenna) sotto il segno dell’Acquario, Silvia Pausini è la sorella minore di Laura Pausini (nata invece il 16 maggio 1974). Da sempre lontana dal mondo dei riflettori, di lei si sa solo che ha studiato presso l’università di Bologna e che è una bravissima cantante (e infatti ha duettato con la sua famosa sorella nel brano Nel primo sguardo). Dopo gli studi ha iniziato a lavorare come braccio destro di sua sorella Laura Pausini, producendo con lei alcuni dei suoi tour. “Lavorare con Laura significa non annoiarsi mai. A volte devo frenare i suoi entusiasmi”, ha confessato a Oggi in merito al suo lavoro al fianco della famosa cantante.

Silvia Pausini: la vita privata

Sposata con Andrea Camporesi ha avuto due figli gemelli: Cecilia e Matteo (nati nel 2010). Mentre era incinta dei suoi bambini Silvia Pausini ha avuto un terribile incidente d’auto mentre si trovava sull’autostrada in direzione di Milano. La ruota di un camion si è staccata invadendo la corsia opposta alla sua. Nonostante il terribile spavento, la donna e i bambini che portava in grembo sono rimasti indenni.

Silvia Pausini ha uno splendido rapporto con sua sorella Laura, che in più di un’occasione ha confessato di fidarsi solamente di lei. “Silvia è il regalo più grande che mi hanno fatto i miei genitori il 25 gennaio di qualche anno fa. “Da adesso non sei più sola…” ero piccola, ma questo è ciò che mi ricordo del momento in cui l’ho conosciuta. Auguro a tutti un rapporto come il nostro e soprattutto auguro a te, amore mio, una giornata bellissima, come sei tu, da sempre”, ha scritto la celebre cantante in un post a lei dedicato.

I suoi genitori sono Fabrizio Pausini e Gianna Ballardini, mentre da parte della sorella Laura ha una nipote, Paola (nata dall’amore tra la cantante e il musicista Paolo Carta). La famiglia è da sempre molto unita e spesso Silvia Pausini va in vacanza con sua sorella Laura e i loro bambini. Non è chiaro dove la sorella della cantante abiti.

Silvia Pausini: le curiosità

– Lei e sua sorella Laura Pausini hanno caratteri praticamente opposti: mentre Laura Pausini è istintiva e espansiva, lei sarebbe introversa e razionale.

– Sua sorella Laura Pausini ha confessato di “invidiare” il suo metabolismo. Senza fare alcuna dieta sarebbe infatti magra come un chiodo.

– Quando sua sorella Laura ha lasciato la casa dei genitori per perseguire il suo sogno di sfondare nel mondo della musica, Silvia ha sofferto molto e ha dichiarato che per un certo periodo quando la cantante tornava a trovare la famiglia lei non si sarebbe fatta trovare in casa. “Un po’ per ripicca, un po’ per costruirmi una corazza, quando Laura tornava a casa nel week end, io apposta uscivo. Poi sono maturata, oggi siamo molto unite”, ha dichiarato a Oggi.

– Per quanto riguarda la sua vita privata Silvia Pausini è molto riservata, ma su Facebook condivide spesso alcune foto dei momenti trascorsi insieme ai suoi due bambini.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/silvia.pausini.14/photos

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-12-2021


Tutto quello che c’è da sapere su Toni Santagata: dalla scomparsa del figlio alla carriera

Chi è Valeria Sechi, diventata modella dopo i 50 anni