Scopri tutto quello che c’è da sapere sul compagno di Laura Pausini, il chitarrista Paolo Carta: i figli, l’ex moglie e l’amore per La Divina!

Nato il 18 aprile 1964 (Ariete), Paolo Carta è uno dei chitarristi più conosciuti della musica italiana. Noto per essere il compagno della Divina, Laura Pausini, Paolo Carta può vantare una serie di collaborazioni con grandissimi nomi italiani ed internazionali. Ecco che cosa c’è da sapere sul chitarrista e sulla sua vita privata, passando per le (taglienti) dichiarazioni della sua ex moglie e per la sua storia d’amore con Laura Pausini!

La vita privata di Paolo Carta: ex moglie, figli e…

Laura Pausini ha raccontato che lui è stato il primo uomo a dirle che è bella. “Nessuno me lo aveva mai detto prima. Fisicamente mi sentivo tollerata c’era sempre qualcosa di me che dovevo farmi perdonare. (…) Due parole che mi hanno cambiato la vita, ha raccontato a Grazia la cantante.

In passato è stato sposato con Rebecca Galli, dalla quale si è separato nel 2012. È molto legato ai figli che ha avuto con la donna: Jader, Joseph e Jacopo. Con la piccola Paola (la bimba che ha avuto dalla Pausini), vanno molto d’accordo e giocano spesso insieme.

Paolo Carta e Laura Pausini
Paolo Carta e Laura Pausini

L’ex moglie di Paolo Carta, però, ha rilasciato dichiarazioni piuttosto critiche sulla sua relazione con Laura Pausini, a DiPiù: “Lui ha già tre figli ma non ha il tempo di seguirli perché è sempre preso dalla carriera.

E poi ecco che fa un altro figlio perché lei non ne ha avuti, perché a lei, Laura Pausini, vengono aperte tutte le strade più semplici…compresa quella di prendersi un uomo sposato“.

Paolo Carta e Laura Pausini: la storia d’amore

Laura Pausini e Paolo Carta formano una delle coppie più belle, affiatate ed invidiate dello show business italiano. La scintilla tra i due è scattata nel 2005 a Parigi, dopo un concerto. I due collaborano proprio da quell’anno e da allora sarebbero inseparabili, pur avendo affermato di non sentir il bisogno di consacrare la loro unione con un matrimonio.

L’8 febbraio del 2013 sono diventati genitori della piccola Paola, chiamata così per via dell’unione dei loro nomi (Paolo e Laura). Per il chitarrista si tratta della prima figlia femmina, visto che dal suo precedente matrimonio con Rebecca Galli ha avuto tre figli maschi: Jader, Joseph e Jacopo.

3 curiosità sul compagno di Laura Pausini

• Sul suo profilo Instagram Paolo è spesso ritratto in alcune foto intento mentre insegna alla figlia Paola a suonare la chitarra.

• Per il loro 13esimo anniversario la cantante gli ha dedicato un tenero post sul suo profilo Instagram, scrivendo: “Amore lo so che il nostro amore è nostro e non dei social network ma non è colpa mia se mi esplode il cuore quando parlo di noi… 13 anni sono pochi se penso a quante volte ancora sono pronta a dirti Ti Amo. Buon anniversario sorriso più bello del mondo”.

• È legatissimo all’amico Marco Carta, con cui ha partecipato anche ad un Festival di Sanremo. Pur avendo lo stesso cognome, i due non hanno alcun legame di parentela.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
curiosità Laura Pausini Paolo Carta Rebecca Galli

ultimo aggiornamento: 14-06-2019


Chi è la moglie di Biagio Antonacci?

Riccardo Di Pasquale: ecco chi è il marito dell’attrice Roberta Giarrusso