Dove abita Laura Pausini? La casa della cantante a Miami

La casa di Laura Pausini? Un appartamento chic e sofisticato!

Elegante, sofisticata e con qualche dettaglio irriverente: la casa di Laura Pausini è in tutto e per tutto simile a lei!

Laura Pausini ha una lussuosa casa a Miami dove trascorre la maggior parte del suo tempo tra un tour e l’altro in giro per il mondo. Con lei nell’abitazione vivono anche il compagno, Paolo Carta (suo chitarrista), e la figlia Paola. A casa Pausini-Carta il colore predominante è bianco e la cantante ha scelto di arredarla con mobili e oggetti estremamente chic.

La casa di Laura Pausini

La casa di Laura Pausini è elegante e raffinata. Il colore predominante in tutti gli spazi dell’abitazione è il bianco, e bianco è pure il pianoforte dove la cantante è solita esercitarsi durante le sue pause dal lavoro.

View this post on Instagram

Tra le tante cose che sto facendo in questo periodo a casa c’è lo studio del pianoforte. Non vi ho mai raccontato che quando ero piccola, mio babbo, musicista e cantante, mi regalò una tastiera. Io purtroppo decisi che non era lo strumento adatto a me e ho iniziato a studiare flauto traverso per 6 anni. Oggi sono felice di suonare il flauto, ma mi è dispiaciuto non cominciare a studiare fin da subito il piano. Da qualche anno lo suono su alcuni brani quando sono in tour, ma ho deciso che voglio studiarlo meglio. Quindi in questi giorni prendo lezioni a casa, ma a distanza con la mia maestra MariaRosa. Voi suonate qualche strumento? #IoRestoACasa Entre tantas cosas que estoy haciendo en este periodo en casa, está el estudiar piano. Nunca os conté que cuando era pequeña mi padre, músico y cantante, me regaló un teclado musical. En ese momento decidí que no era el instrumento adecuado para mí y estudié flauta traversa durante 6 años. Hoy día me siento feliz de saber tocar la flauta, pero me arrepiento de no haber estudiado piano desde el principio. Durante años he estado tocando en algunas canciones cuando estoy de gira, pero he decidido que quiero aprender más. Así que estos días tomo clases en casa, pero a distancia con mi maestra María Rosa. ¿Vosotros tocáis algún instrumento? Among the several things I’m doing at home during the last few days, I’m studying piano. Maybe I never told you that when I was I child my father, singer and musician, gave me a keyboard as a present. As I didn’t feel like it was my kind of instrument, I studied transverse flute for about 6 years. Now I’m pretty happy about me playing flute, but I would have studied piano earlier. So now I sometimes play piano on tour, but I would like to learn it better. So these days I will be studying it with my coach MariaRosa, but with distance learning classes. What about you? Do you play any instrument? #Home #Piano #Music

A post shared by Laura Pausini Official (@laurapausini) on

Oltre a una stanza dedicata alla musica e al pianoforte, la cantante ha adibito un intero spazio al suo immenso guardaroba e ai suoi vestiti di scena.

La stessa Laura Pausini non ha nascosto ai fan di avere un vero e proprio problema con la mole di abiti che possiede. Nella stanza è presente il parquet, visibile anche nelle altre stanze, e un elegante lampadario in cristallo. Le pareti, così come le porte e le tende, sono di colore bianco.

Come i mobili nel resto della casa, anche quelli del salone sono di colore bianco. La sala è abbastanza ampia da permettere alla cantante di poter fare un po’ di esercizio in casa, e allo stesso tempo l’ambiente è confortevole e accogliente per quando lei e tutta la famiglia vogliono trascorrere un po’ di tempo insieme.

Il salone è un delizioso angolo shabby-chic: tra il divano e la poltrona si trova uno splendido camino dagli intarsi antichi, due candelabri, mobili e tende di colore bianco. Anche la piccola Paola ha una poltrona tutta per sé, riconoscibile subito per le sue dimensioni ridotte e disposta al centro della stanza. Al posto di un comune tavolo da salotto la cantante ha scelto di utilizzare alcuni vecchi bauli per dare un tocco di personalità alla stanza, giocando con contrasti tra l’antico e il moderno.

Nella casa di Laura Pausini è presente anche una grande scala in marmo, il cui corrimano è finemente lavorato in ferro battuto.

ultimo aggiornamento: 19-03-2020

X