Chi è Marco Carta: vita privata e curiosità sul cantante

Chi è Marco Carta: gioie e dolori del cantante che ha anche rischiato il carcere…

Scopriamo cosa c’è da sapere su Marco Carta: dalla tragica scomparsa dei genitori, fino alla sua vita privata. Ecco cosa c’è da sapere sul cantante!

Nato a Cagliari il 21 maggio 1985, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Marco Carta è un volto noto della musica italiana che ha esordito (e vinto) nel talent show di Maria De Filippi, Amici. Scopriamo cosa c’è da sapere sul giovane cantante, dalla tragica scomparsa dei suoi genitori alla sua riservatissima vita privata!

Chi è Marco Carta in 6 curiosità

• Ha fatto da testimone per il processo intentato contro Ivano Marino, ex corteggiatore di Uomini e Donne, da parte del suo ex, il nuotatore Alex di Giorgio. L’atleta olimpico avrebbe rivelato che Ivano lo perseguitava da mesi per la fine della loro storia e che avrebbe rivelato a tutti che fosse gay. Secondo alcune voci, Marco Carta sarebbe stato un ex del corteggiatore, e per questo sarebbe stato chiamato a testimoniare.

MARCO CARTA
MARCO CARTA

• Prima di esordire come cantante ad Amici ha lavorato come parrucchiere nel negozio delle sue zie. Ancora oggi gli piace molto giocare con i look e tingersi i capelli: una volta li ha tinti completamente di bianco.

• Ha un legame estremamente profondo con le tre zie che lo hanno cresciuto. Il cantante ha infatti perso entrambi i genitori per leucemia quando era molto piccolo.

• Adora i tatuaggi e ne ha moltissimi. Sul braccio ha la crisalide di una farfalla, e sul costato ha la scritta “Scelgo me“.

Ama i cani, come spesso ci mostra su Instagram, e ha una cagnolina che si chiama Lara.

• È del 31 maggio del 2019 la notizia del fermo del cantante dopo un presunto furto di capi d’abbigliamento alla Rinascente di Milano (per un valore di 1200 euro). Il cantante viene rilasciato perché estraneo ai fatti e in seguito assolto.

La vita privata di Marco Carta è fidanzato?

Per lungo tempo si è pensato che Marco Carta fosse gay, ma lui – per altrettanto tempo – non ha mai confermato le voci in proposito. Questo fino a domenica 28 ottobre 2018, quando, durante la trasmissione Domenica Live condotta da Barbara D’Urso, ha fatto coming out. Il cantante ha dichiarato serenamente la propria omosessualità, affermando di avere anche un fidanzato! In seguito è trapelato il suo nome: Sirio Filippo Campedelli.

Nel suo album Bagagli leggeri parla proprio del suo primo bacio ad un uomo: “Non il primo bacio dato a scuola, ma il primo che ho dato a un uomo, alla persona che amavo”.

Il cantante ha più volte espresso il desiderio di avere un figlio, come aveva raccontato nel corso di un’intervista a Verissimo: “Vorrei avere dei figli, penso che sarei un padre severo”.

In passato sembra che Marco Carta sia stato legato a Valentina Tarsitano per qualche mese, senza che però ci sia mai stato alcun fidanzamento ufficiale.

Chi è il fidanzato di Marco Carta?

Su Sirio Filippo Campedelli non sappiamo moltissimo: è stato fotografato per la prima volta al fianco di Marco nel corso di una vacanza in Grecia, am sulla sua biografia vige il massimo riserbo. Anche i suoi social sono completamente blindati.

Sirio Filippo Campedelli
Fonte foto: https://www.instagram.com/sirio4m/?hl=it

Dove vive Marco Carta (e quanto guadagna)

Originario di Cagliari, si è trasferito dapprima a Roma e in seguito a Milano, dove vive per amore.

Tuttavia, non abbiamo informazioni precise sui suoi guadagni.

ultimo aggiornamento: 31-10-2019

X