Sapete chi è Holden di Amici? Ecco tutto quello che sappiamo sull’allievo della scuola di talenti di Maria De Filippi, figlio d’arte di uno dei volti più noti della musica italiana!

Holden è il suo pseudonimo, ma il vero nome rimanda subito alle sue origini nel segno dell’arte e della musica: scopriamo subito la biografia e la vita privata del volto di Amici di Maria De Filippi approdato nella scuola più famosa della televisione nell’edizione 2023!

Holden: la biografia e la carriera

Holden di Amici 23, rapper e producer, all’anagrafe si chiama Joseph Carta ed è il figlio di Paolo Carta, marito della grande Laura Pausini e papà dell’unica figlia della famosa artista, Paola.

Paolo Carta e Laura Pausini
Paolo Carta e Laura Pausini

Cantante con una passione per la musica che evidentemente affonda le radici in una solida eredità di famiglia, Holden ha fatto il suo ingresso nel programma condotto da Maria De Filippi conquistando immediatamente l’attenzione e il consenso di pubblico e professori.

Joseph Carta ha pubblicato il suo primo EP nel 2019 e tra le sue canzoni più note figurano Come le altre, Non fa per me e il brano Na Na Na.

Ha anche collaborato all’album Dogma 93 di lowlow nel brano Mondo sommerso e ha realizzato per Radio 105 Trap Take, freestyle inserito nel suo disco d’esordio intitolato PROLOGO. Tra le sue collaborazioni anche quella con Gemello.

Holden: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, di Joseph Carta, in arte Holden, dal punto di vista strettamente sentimentale non è dato sapere molto se non che in passato, secondo Novella 2000, sarebbe stato legato alla tiktoker Cecilia Cantarano. Non è noto se oggi sia fidanzato o no.

Sono emerse diverse informazioni, invece, sulle sue origini e sui genitori. Secondo quanto trapelato, è nato nel 2000 (non è nota l’esatta data di nascita), vive a Roma e avrebbe avviato un solido percorso in campo musicale seguendo le orme paterne…

Il padre, Paolo Carta, è diventato il marito di Laura Pausini e ha avuto tre figli, tra cui proprio Holden, dalle precedenti nozze con l’ex moglie Rebecca Galli. Joseph Carta ha due fratelli che si chiamano Jader (classe 1995) e Jacopo (classe 1996) e una sorellastra, Paola, nata nel 2013 proprio dall’unione tra il papà e la celebre cantante.

Altre 3 cose da sapere su Holden

Dimmi che non è un addio è il titolo dell’inedito con cui ha conquistato un banco nella scuola di Amici 23. Ad assegnargli la maglia è stato Rudy Zerbi.

• Il suo nome d’arte trarrebbe ispirazione dal romanzo Il giovane Holden.

• Su Instagram condivide frequenti aggiornamenti sulla sua carriera artistica.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2023 16:27


4 curiosità su Sarah Nile: il matrimonio, i figli e la lite con Veronica Ciardi

Chi è Chiara Porchianello, ballerina di Amici e migliore amica di Giulia Stabile