Ecco chi è Silvia Gallerano, la Valeria di Chiamami ancora amore: dalla biografia alla vita privata, quello che c’è da sapere sull’attrice.

Ha conquistato il pubblico teatrale europeo, non solo quello italiano, recitando completamente nuda, ma Silvia Gallerano si è fatta conoscere anche dal pubblico di Rai 1 grazie al ruolo di Valeria nella serie TV Chiamami ancora amore. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attrice romana.

Silvia Gallerano: la biografia

Silvia Gallerano è nata a Roma nel 1974 ma non è nota la data esatta di nascita (e di conseguenza neppure il suo segno zodiacale). Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1981, quando ha iniziato a studiare danza classica all’Accademia Nazionale di Roma.

Ha studiato danza per molti anni, lavorando anche in numerosi spettacoli. Ma Silvia Gallerano ha studiato anche recitazione ed è stata anche una delle fondatrici della Compagnia Teatrale Dionisi.

E’ inoltre autrice di alcuni spettacoli come Assola. Elogio della solitudine. Tra i suoi più celebri lavori a teatro c’è La Merda, pluripremiato spettacolo nel quale recita completamente nuda sul palco.

Silvia Gallerano ha inoltre lavorato anche al cinema in film come Giorni e nuvole e serie TV come Non Uccidere e Chiamami ancora amore, dove interpreta il ruolo di Valeria.

Silva Gallerano: la vita privata

Riguardo alla vita privata di Silva Gallerano non si hanno molte informazioni. L’attrice romana è molto riservata e non sappiamo se al momento sia single o se sia impegnata in qualche relazione sentimentale. Non si hanno nenche informazioni riguardo al suo patrimonio personale.

Silvia Gallerano, dove vive?

Silva Gallerano abita a Roma, città nella quale è nata, cresciuta e si è anche formata artisticamente.

3 curiosità su Silvia Gallerano

– Ha un profilo Instagram dove solitamente condivide immagini che hanno a che are con il suo lavoro.

– E’ stata la prima attrice italiana a vincere il The Stage Award for Acting Excellence come Best Solo Performer all’Edimburgh Festival Fringe.

– Il suo film preferito è Pulp Fiction di Quentin Tarantino.


Frida Bollani: chi è la figlia del pianista Stefano Bollani che ha stregato tutti in tv

Paolo Bonolis: le curiosità sul conduttore televisivo e sulla sua vita privata!