Chiamami ancora amore è la fiction di Rai 1 con Greta Scarano e Simone Liberati: dalla trama al cast, ecco cosa c’è da sapere.

Una crisi famigliare in sei episodi, una sorta di Kramer contro Kramer all’italiana. E parlando di Chiamami ancora amore il riferimento al celebre film con Dustin Hoffman e Meryl Streep non è affatto casuale, lo stesso creatore della fiction, Giacomo Bendotti, ha spiegato che: “L’inizio è quasi un omaggio a Kramer contro Kramer. C’è un grande scontro in tribunale e tramite l’intervento del giudice e di un’assistente sociale, si indaga sulla coppia. Spieghiamo cosa succede quando l’arrivo di un figlio fa scontrare due famiglie”. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sulla fiction.

Chiamami ancora amore: la trama della fiction

Come spiegato anche dal creatore della serie TV, la trama di Chiamami ancora amore è basato su un scontro tra una coppia che, dopo anni di matrimonio e un figlio, decide di separarsi.

Greta Scarano
Greta Scarano

Nel corso dei sei episodi verrà raccontata la storia di Anna e di Enrico, una coppia molto affiatata, innamorata, che prima va in crisi e dopo non si risparmia vendette e umiliazioni varie. Per Chiamami ancora amore l’uscita in TV è in programma lunedì 3 maggio 2021, i sei episodi verranno trasmessi su Rai 1 in prima serata in tre diverse puntate.

Chiamami ancora amore: il cast della fiction

A vestire i panni della protagonista di Chiamami ancora amore, Anna Santi, è Greta Scarano, attrice che abbiamo potuto vedere nei panni di Ilary Blasi in Speravo de morì prima ma anche ne Il nome della rosa e nel tanto discusso episodio Il metodo Catalanotti de Il Commissario Montalbano.

Simone Liberati interpreta invece il protagonista maschile, Enrico Tagliaferri. Nel cast della fiction Rai troviamo poi anche Claudia Pandolfi, Giorgio Colangeli, Federico Ielapi, Silvia Gallerano, Elisabetta De Vito, Daniela Virgilio, Paola Sambo e Alessandro Todeschi.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 30-04-2021


Friends, tutto quello che non sai sul finale… e quello alternativo mai andato in onda

Crazy for football – Matti per il calcio, sapevi che è basato su una storia vera? Tutto sul film