Enrico Casarosa è il regista del nuovo film d’animazione della Disney Pixar: Luca. Una storia tutta italiana ambientata in Liguria.

Si intitola Luca ed è il nuovo film d’animazione della Disney Pixar, che ha la particolarità di essere ambientato in Italia, precisamente nelle Cinque Terre in Liguria. Ci sarà infatti davvero tanta Italia nella pellicola a partire dal regista: Enrico Casarosa, al suo debutto alla regia di un lungometraggio anche se in passato aveva lavorato come storyboard artist in film di grande successo come Cars – Motori ruggenti, Ratatouille e Up. Quando esce, di cosa parla e quali sono le ambientazione reali del film? Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Luca: quando esce il il film Pixar?

Per poter vedere Luca bisognerà attendere fino al 18 giugno 2021, data di uscita ufficiale. È stato comunicato, inoltre, che il film da quel giorno su Disney+, senza avere un prezzo maggiorato, con un’uscita al cinema che non è in programma.

Stessa cosa è successa con altri due film Pixar, ovvero Onward – Oltre la magia e Soul. A causa della pandemia di Covid-19 entrambe le pellicole non hanno però potuto uscire secondo le date previste in principio e sono approdati direttamente sulla piattaforma di streaming Disney.

Luca della Pixar: la trama del film d’animazione

Per gustare un assaggio di Luca, ecco il trailer che ne mostra le prime immagini (e anche la colonna sonora con una famosa canzone di Edoardo Bennato:

Ecco inoltre la trama e la sinossi ufficiale:

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Luca, il film della Disney Pixar: parla il regista

“Questa è una storia profondamente personale – ha spiegato Enrico Casarosanon solo perché è ambientata nella riviera italiana dove sono cresciuto (è nato a Genova, ndr), ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia”.

Luca
Fonte foto: https://www.facebook.com/PixarItalia/

“Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare – ha poi proseguito il regista, come riporta Vanity Fair – e sono al centro della nostra storia in Luca. Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca”.

Luca: le Cinque Terre come location

Il cartone Pixar Luca ha delle ambientazioni “reali”, perché appunto ricalcano i ricordi del regista italiano (dove è cresciuto). Esse sono precisamente in Liguria, nelle Cinque Terre. Delle location davvero da urlo!

Fonte foto: https://www.facebook.com/PixarItalia/

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-04-2021


Dubbi su quale film o serie TV vedere? Su Netflix arriva la funzione per gli indecisi

Friends, tutto quello che non sai sul finale… e quello alternativo mai andato in onda