Arriva su Netflix ‘Riproduci qualcosa’, la funzione che aiuta gli indecisi a risolvere il dubbio su quale film o serie TV vedere.

Può capitare di aver voglia di vedere un film o una serie TV ma di non sapere quale scegliere e di ritrovarsi quindi a rileggere i vari titoli disponibili scorrendo su e giù per il catalogo di qualche piattaforma streaming. Per cercare di aiutare i propri utenti nella scelta, Netflix ha ora attivato una nuova funzione che si chiama “Riproduci qualcosa” e ha il compito di scegliere per l’utente il film, la serie TV o il documentario da vedere.

Netflix, ‘Riproduci qualcosa’: cos’è

“A volte vorresti solo aprire Netflix e tuffarti subito in una nuova storia. Ed è per situazioni come queste che abbiamo creato Riproduci qualcosa, un modo nuovo e fantastico per rilassarsi e guardare Netflix” ha spiegato Netflix, attraverso una nota ufficiale, presentando la nuova funzione.

Tablet e Smart TV
Tablet e Smart TV

La scelta effettuata in automatico dalla piattaforma streaming sarà legata ai gusti di ogni utente, il film o la serie TV che verranno proposti saranno infatti selezionati in base a ciò che in precedenza si è guardato.

Netflix, ‘Riproduci qualcosa’: come funziona

La funzione “Riproduci qualcosa” la si può trovare sotto al nome profilo. Selezionando il pulsante “Riproduci qualcosa“, Netflix in automatico fa partire un film o la puntata di una serie TV a sua scelta. Se la scelta fatta dalla piattaforma streaming, basta schiacciare la voce “Riproduci qualcos’altro” perché parta una nuovo film o una nuova serie TV.

Per coloro che utilizzano uno screen reader, è compatibile anche con la sintesi vocale. In questo caso, per poterla utilizzare bisogna accedere alla voce ‘Accessibilità’, all’interno di ‘Centro assistenza‘, e qui viene spiegato nel dettaglio come attivare la funzione.

La funzione “Riproduci qualcosa” è inizialmente disponibile solo per le smart TV, presto sarà in funzione anche per l’app su tablet, smartphone e da pc.

TAG:
cinema serie tv

ultimo aggiornamento: 29-04-2021


Sailor Moon Eternal: dalla data di uscita alla trama, tutto sul film Netflix

Luca della Pixar: quando esce, ambientazione italiana e la trama del nuovo film