Tutte le curiosità da sapere sul fenomenale talento del rap Shade

Nell’estate 2017 ha spopolato con la sua hit “Bene, ma non benissimo” e adesso Shade è uno dei più promettenti giovani rapper italiani, scopri qualche chicca su di lui!

chiudi

Caricamento Player...

Vito Ventura, in arte Shade, è nato il 4 Maggio del 1995. Inizia la carriera di rapper giovanissimo e a 16 anni prende parte a due manifestazioni musicali piuttosto importanti: 2theBeat e Tecniche Perfette. In seguito questo esuberante talento rap prende parte anche a una nota trasmissione televisiva…

Shade: la carriera del rapper

– Shade non è solo un bravo rapper, ma sa anche fare l’attore: nel 2011 partecipa a Zelig lab talent, dopo aver superato la prima fase del programma nello Zelig Urban Talent.

– Ha recitato nel film Zeta ed è comparso come guest star nella sitcom Favelas, sul canale Comedy central.

Shade
FONTE FOTO: facebook.com/shadeofficialpage

– Nel 2013 ha prestato la propria voce a un personaggio di South Park.

– I suoi primi tre dischi li ha autoprodotti, facendosi conoscere e apprezzare come giovane interprete nel mondo del rap.

– Il suo primo disco con un’etichetta discografica e quarto in ordine cronologico è Mirabilansia, che è stato scaricabile gratuitamente fin dall’uscita, nel 2015.

– Insieme ai rapper Moreno, Clementino e Fred de Palma è stato testimonial della Pepsi con il brano Passa il mic.

– Nel 2017 vince il disco di platino con il brano Bene, ma non benissimo.

– Il mercoledì sulla pagina facebook dedicata al rapper è possibile seguire i suoi video comici, gli Shaday.

– La sigla del programmo La Isla 105 in onda su radio 105 l’ha realizzata Shade.

– In alcune interviste Shade ha confessato di non essere irriverente e spensierato come lascia intuire nella maggior parte delle sue canzoni, ma di avere anche avuto momenti di grande tristezza e di essere un introverso.

La vita privata

Il rapper è fidanzato con Gaia Masera, architetto e make up artist. Shade e Gaia si sono conosciuti tramite facebook e hanno raccontato alcuni particolari della loro storia attraverso un video.

FONTE FOTO: facebook.com/shadeofficialpage