Capo Plaza è uno dei protagonisti indiscussi della scena trap italiana. A soli 21 anni ha conquistato il cuore di migliaia di fan con la sua musica e la sua è una storia tutta da scoprire…

Il suo nome d’arte è Capo Plaza, tra i grandi protagonisti della trap in Italia, ma conoscete la sua storia? Partiamo alla scoperta della biografia e della vita privata del trapper, dalle origini al successo passando per alcune curiosità imperdibili sul suo percorso. Dal web al palcoscenico di Battiti Live, la sua parabola artistica ha incassato sempre più consensi arrivando a imporsi tra le stelle del firmamento musicale italiano!

Chi è Capo Plaza e dove vive?

Capo Plaza è originario di Salerno, dove è nato il 20 aprile 1998 sotto il segno dell’Ariete. Figlia di due impiegati, è cresciuto nella periferia est della città, nel quartiere Pastena (non sappiamo se vive ancora lì), e a 13 anni ha iniziato a scrivere le sue prime rime.

Il debutto risale al 2013, con lo pseudonimo con cui poi sarebbe diventato famoso nella scena trap italiana, e il suo esordio è avvenuto sul web, attraverso il suo canale YouTube, con il brano Sto giù, un anno prima di partire per Milano e siglare un duetto con Sfera Ebbasta.

Nel 2016 è stata la volta del suo primo lavoro discografico, intitolato Sulamente nuje, in collaborazione con il rapper Peppe Soks. Alla fine dell’anno successivo ha firmato per la Sto Records, etichetta di Ghali, e l’uscita di singoli di successo come Giovane fuoriclasse e Non cambierò mai. Il primo album ufficiale, 20, ha guadagnato la vetta della Classifica FIMI Album, in cui spiccano canzoni come Tesla, singolo realizzato in collaborazione con Sfera Ebbasta e DrefGold.

La vita privata di Capo Plaza

Non si conosce molto della vita privata di Capo Plaza. Non è dato sapere se sia single o fidanzato, e su Instagram non sembrano emergere indizi utili a soddisfare la curiosità sulla sua sfera sentimentale. In una intervista a redbull.com, l’artista ha rivelato di essere cresciuto in una famiglia molto unita, madre contabile in uno studio legale e padre impiegato in un ufficio. Ha anche una sorella, da lui descritta come la “studiosa” di casa…

Capo Plaza: altre 2 cose da sapere

– Il suo vero nome è Luca D’Orso.

– Si è avvicinato alla musica all’età di 9 anni, folgorato dal video di Stronger, successo del rapper Kanye West.


Gianluca Vialli: il vero volto del campione, tra vita privata e malattia

Tutte quello che c’è da sapere sul fenomenale talento del rap Shade