Lorenzo De Luca è sì il fidanzato di Jessica Springsteen, ma anche un fior fiore di sportivo. Andiamo a conoscerlo meglio.

Sebbene il legame sentimentale con Jessica Springsteen gli sia valso un’iniezione di popolarità, Lorenzo De Luca era già un signor sportivo, tra i migliori portacolori italiani nell’ippica, tanto da aver riscritto un importantissimo record. Nel 2017 ha infatti ottenuto il secondo posto nel Ranking List della Fei, il miglior piazzamento assoluto raggiunto da un nostro connazionale. Conosciamone meglio la storia.

Lorenzo De Luca: biografia

Lorenzo De Luca nasce a Lecce il 23 aprile del 1987, sotto il segno del Toro. Un piccolo maneggio in prossimità di una delle vicine isole della città pugliese gli fa scoprire la passione per i cavalli. All’età di 8-9 anni lo porta suo zio e scatta il colpo di fulmine. Prese alcune lezioni, un bel giorno ha il primo cavallo, lasciato da un cliente non intenzionato a pagare il padre, addetto alla costruzione di strade.

Successivamente acquisisce ulteriore esperienza lavorando, all’età di 15 anni, per conto di un commerciante di cavalli locale, che gli riconosce talento. Terminati gli studi a 19 anni, lascia il sud dell’Italia e inizia a viaggiare per le fiere internazionali, utili a stringere contatti in giro per l’Europa. Nel 2015 entra nel team Stephex Stables e l’Aeronautica Militare Italia lo arruola come Primo Aviere.

Nel 2017, con Irenice Horta, centra una pregevole settima posizione individuale ai Weg di Tryon. È l’unico cavaliere italiano ad aver concorso alla Rolex IJRC Top 10 Ginevra, edizione 2018 con Ensor de Litrange. Nell’arco della stessa stagione conquista, a Piazza di Siena, il Gran Premio di Roma, in sella a Scuderia 1918 Halifax Van Het Kluizebos, stallone che, sotto la sua guida, era stato nominato, un anno prima, numero uno del mondo, nella classifica della World Breeding Federation for Sport Horses. A questi si aggiungono numerose successi e piazzamenti nelle più prestigiose arene internazionali.

Lorenzo De Luca: vita privata

È sentimentalmente impegnato con Jessica Springsteen, figlia del Boss della musica, Bruce Springsteen. Dal gennaio 2013 vive e lavora in Belgio. Presente su Instagram, riguardo al patrimonio si hanno informazioni piuttosto vaghe, stimato, per il biennio 2020-2021, tra uno e cinque milioni di dollari.

Chi è Jessica Springsteen, la compagna di Lorenzo De Luca

Jessica Springsteen nasce il 30 dicembre 1991 (Capricorno) a Los Angeles, in California, secondogenita e unica figlia di Bruce Springsteen e Patti Scialfa. Il talento equestre emerge fin da giovanissima, conquistando la Washington International Pony Equitation Classic Final. Si aggiudica l’American Gold Cup 2014 e la prima gara di salto a cinque stelle del Grand Prix nel 2016.

Strappa, quindi, il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Modella e ambassador per Gucci, è attiva su Instagram (dove conta centinaia di migliaia di follower) e possiede un patrimonio di 1 milione di dollari (dati aggiornati al 2020). Con Lorenzo De Luca vive tra la Florida e il Belgio.

5 curiosità su Lorenzo De Luca

– Ha iniziato la carriera da professionista a 18 anni.

– Ama il tennis e apprezza, in particolare, Roger Federer.

– È “dipendente” dall’adrenalina: pratica pure paracadutismo.

– Quando non cavalca, gli piace giocare a calcio e tennis, e guardare film.

Legge parecchio. Si tiene costantemente aggiornato sull’attualità: vuole sempre sapere cosa sta succedendo nel mondo.


Tutto su Roberto Mancini: le curiosità sul ct che ha portato l’Italia alla vittoria

Tutto su Belen Rodriguez, l’argentina che ha stregato l’Italia