È figlia nientemeno che del Boss della musica, ma ha perseguito un’altra strada rispetto al famoso genitore. Ecco chi è Jessica Springsteen.

Puoi essere erede del ‘Boss’, eppure cercare la tua dimensione altrove, anziché nella musica. Ci è riuscita Jessica Springsteen, campionessa dell’ippica, tra le migliori saltatrici, terza classificata al prestigioso Rolex Gp Roma 2021. Durante la manifestazione ha sorpreso il pubblico, meno gli addetti ai lavori, che già ne conoscevano il talento. Cerchiamo, allora, di conoscerla meglio, dai successi agonistici alla vita privata.

Jessica Springsteen: la biografia

Jessica Springsteen nasce il 30 dicembre 1991 a Los Angeles, in California, sotto il segno del Capricorno. Secondogenita e unica figlia dei musicisti Bruce Springsteen e Patti Scialfa, nei primi anni Novanta lascia Los Angeles con la famiglia per un ambiente più tranquillo, lontano dai paparazzi. I genitori possiedono case anche a Wellington, in Florida, e Rumson, nel New Jersey. A proposito di New Jersey, qui nasce la grande passione della piccola per l’equitazione.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Jessica Springsteen
Fonte foto: https://www.instagram.com/jessicaspringsteen/

Difatti, la residenza principale è parte integrante di un allevamento di cavalli a Colts Neck Township. Nei 300 acri della Stone Hill Farm monta per la prima volta in sella all’età di 4 anni. A 6 riceve il primo pony. Sulla scena giovanile, conquista la Washington International Pony Equitation Classic Final; dopodiché si aggiudica il campionato nazionale ASPCA Maclay 2008 dove brilla soprattutto per la guida particolarmente audace. Vince, peraltro, il George Morris Excellence in Equitation Champion 2009.

Entrata nella categoria senior, gareggia sul suo cavallo Vordnado Van Den Hoendrik al Royal Windsor Horse Show. Dunque, per gli Stati Uniti alle Olimpiadi di Londa 2012 fa la riserva. Quand’è il 2014 conquista l’American Gold Cup, due anni più avanti infila nel palmares la prima gara di salto a cinque stelle del Grand Prix con il suo cavallo Cynar VA. Eppure, non supera il taglio dei candidati per la squadra equestre degli USA per le Olimpiadi di Rio 2016. In sella a Davendy S. brucia la concorrenza nel maggio 2017 al Royal Windsor Show e aggiunge in bacheca il Falcon Stakes CSI 5.

Per quanto riguarda la scuola, Jessica Springsteen frequenta la Rumson Country Day School e consegue la laurea in psicologia presso la Duke University l’11 maggio 2014. In aggiunta, alle competizioni, lavora in qualità di modella e ambassador per il celebre marchio Gucci.

Jessica Springsteen: la vita privata

In passato legata a Nic Roldan, giocatore e modello di polo, oggi Jessica Springsteen è sentimentalmente legata all’italiano Lorenzo De Luca, un noto cavaliere italiano. Su Instagram conta centinaia di migliaia di follower. Insieme alla dolce metà vive tra il Belgio e la Florida. Ha un patrimonio di 1 milione di dollari (dati aggiornati al 2020).

Chi è Lorenzo De Luca, il compagno di Jessica Springsteen

Lorenzo De Luca, nato a Lecce il 23 aprile 1987 (Toro), è un atleta del centro sportivo dell’aeronautica militare. Secondo classificato nella ranking list della FEI nel 2017 (il miglior risultato di sempre raggiunto da un italiano), è ad oggi l’unico nostro portacolori ad aver preso parte alla Rolex IJRC TOP 10 Ginevra, edizione 2018.

Tra i successi ricordiamo il Gran Premio a Roma a Piazza di Siena nel 2018 in sella in sella a Scuderia 1918 Halifax Van Het Kluizebos, stallone che con lui viene decretato numero uno al mondo nella graduatoria della World Breeding Federation for Sport Horses 2017. Anch’egli ha un profilo Instagram.

5 curiosità su Jessica Springsteen

– Ha due fratelli: uno maggiore, Evan, e uno minore, Samuel Ryan, nati rispettivamente nel 1990 e nel 1994.

– I genitori la seguono alle gare e quando non ci sono la guardano in tv. Sono i suoi fan numero uno.

– È amica di Charlotte Casiraghi.

– Ha sette cavalli.

– Sogna di disputare un’Olimpiade.


Serena Bortone: da quella volta che cercò un serpente per La Toya Jackson a… Rai 1!

Chi è Emiliano Brembilla: tutto sull’ex nuotatore