Chi è Patti Scialfa, la moglie del cantante Bruce Springsteen

L’avete mai vista la moglie del ‘Boss’, Bruce Springsteen?

Considerata una delle donne più fortunate al mondo, Patti Scialfa è la moglie di Bruce Springsteen. Come lui, ama cantare e suonare la chitarra.

Origini catanesi e la passione per la musica che condivide con il marito: Patti Scialfa è una delle donne più fortunate, e per certi aspetti, invidiate al mondo. Chi è il compagno con cui dal 1991 condivide la sua vita? È presto detto, si tratta del cantante Bruce Springsteen, chitarrista e cantante di successo. Cosa li unisce? Oltre l’amore li lega un profondo sentimento che entrambi nutrono nei confronti della musica che li ha portati, spesso a collaborare insieme.

Chi è Patti Scialfa?

Classe 1953, Patti Scialfa è nata a Long Branch, nel New Jersey, il 29 luglio sotto il segno del Leone. All’anagrafe, inoltre, il suo nome per esteso è Vivienne Patricia Scialfa. Nelle sue vene, inoltre, non scorre solo sangue italiano, dal momento che il papà era catanese, ma anche irlandese da parte della mamma, originaria di Belfast.

Non sappiamo da chi abbia ereditato l’amore per la musica, sappiamo solo che ha sempre amato cantare e spesso si rintanava nella sua cameretta per potersi esercitare. La grande occasione, per Patti, però, è arrivata nel 1984 quando è entrata a far parte del gruppo di coriste proprio del famoso cantante Springsteen.

Patti Scialfa: dove abita?

Nonostante sia nata a Long Branch, da tempo Patti non abita più lì. Insieme al marito, infatti, possiedono una fattoria a Monmouth County, in New Jersey dove si rifugiano quando vogliono scappare dal caos della metropoli. Sappiamo, inoltre, che la casa di Patti e Bruce Springsteen è piena di libri ed è immersa nel verde.

Fonte foto: https://www.instagram.com/officialrumbledoll/?hl=it

Patti Scialfa e Bruce Springsteen

Come si sono conosciuti Patti e Bruce? È presto detto. Prima di diventare amanti, e successivamente marito e moglie, Patti e Bruce Springsteen sono stati per un certo periodo di tempo colleghi.

La Scialfa, infatti, dopo dei provini era stata scelta per entrare a far parte delle coriste del Boss. Nel 1987 i due hanno ufficializzato la loro relazione e nel 1991 si sono sposati. Patti e Bruce sono diventati anche genitori di tre figli: Evan James, Jessica Rae e Samuel Ryan.

5 curiosità sulla moglie di Bruce Springsteen

-Su Instagram posta tantissime foto che fanno incetta di like!

-Il marito, Bruce Springsteen, le ha dedicato il brano Red Headed Woman.

-Non sappiamo nulla del patrimonio di Patti Scialfa, ma sappiamo invece che Bruce Springsteen è considerato il ‘Paperon de’ Paperoni’ del mondo rock. Secondo la rivista Forbes il suo patrimonio, nel 2017, ruotava intorno ai 75 milioni di dollari!

-Ha una grande passione per i cavalli.

-Sa suonare la chitarra.

Fonte foto: https://www.instagram.com/officialrumbledoll/?hl=it

ultimo aggiornamento: 23-09-2019

X