Charlotte Casiraghi, 10 curiosità sulla figlia della principessa Carolina di Monaco

Icona di bellezza e di stile: scopriamo tutto su Charlotte Casiraghi, figlia della principessa Carolina di Monaco e del compianto Stefano Casiraghi.

chiudi

Caricamento Player...

Nata nel 1986 a Monaco, Charlotte Casiraghi è la secondogenita della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi. Insieme con i suoi fratelli è cresciuta nel principato governato dal nonno materno Ranieri III. Rimasta orfana di padre quando aveva soltanto 4 anni, ha seguito la madre Carolina nel villaggio di Saint-Rémy-de-Provence, in Francia. Nel 1999 ha avuto una sorellastra, nata dalle terze nozze di sua madre Carolina con il principe Ernst di Hannover.

10 chicche su Charlotte Casiraghi, dalla laurea in filosofia alle gare di equitazione

  • Sebbene priva di titoli nobiliari, è ottava nella linea di successione al trono di Monaco, dopo i figli del principe Alberto II di Monaco, la madre e i due fratelli maschi.
  • Dopo il diploma al liceo classico François Couperin di Fontainebleau, si è laureata in filosofia alla Sorbona di Parigi e spesso prede parte, come relatore, a incontri su temi filosofici.
  • Ha fondato la rivista di moda ecosostenibile Ever Manifesto nel 2009.
  • Possiede una piccola isola della Sardegna che le è stata regalata dai nonni paterni: Giancarlo e Fernanda Casiraghi.
  • Charlotte è appassionata di equitazione ed ha gareggiato in diverse gare di salto ostacoli.
  • Nel 2008 è stata classificata al 5º posto dalla rivista Forbes nella graduatoria dei 20 eredi reali più appetibili: la prima dei non appartenenti alla famiglia reale inglese.
  • Nel 2006 è stata inserita da Vanity Fair nella lista internazionale delle donne più eleganti.
  • Charlotte è la musa ispiratrice di Gucci.
  • Sua nonna era l’attrice Grace Kelly, poi diventata la principessa sposando Ranieri III.
  • Il nome Charlotte richiama quello della bisnonna, la principessa Charlotte di Monaco, ma alla nascita la madre ha specificato che intendeva riferirsi a una lontana antenata, Catherine-Charlotte de Gramont.

Charlotte Casiraghi, la vita privata

Nel dicembre 2011 Charlotte si è fidanzata con l’attore Gad Elmaleh, di 15 anni più grande di lei. La coppia ha avuto un figlio, Raphaël, nato il 17 dicembre 2013. La relazione di Charlotte con l’attore è terminata però nel 2011.

Dal 2015 si è legata a Lamberto Sanfelice, regista italiano di nobili origini mentre dal dicembre 2016 ha una relazione con Dimitri Rassam. Le voci riguardanti una seconda gravidanza di Charlotte non hanno mai trovato riscontri ufficiali.