Beatrice Antolini: tutto sulla musicista che ha stregato Vasco

Il fenomeno Beatrice Antolini arriva da molto lontano, e affonda le radici in una passione innata per la musica. L’abbiamo vista sul palco di Vasco Rossi, ma chi è esattamente?

Quello di Beatrice Antolini è un mondo di note e fascino davvero sorprendente. Polistrumentista scelta dal Blasco per il suo VascoNonStop Live tour 2018, ha infiammato il palcoscenico con la sua energia. Scopriamo tutti i dettagli della sua storia, tra biografia e tante curiosità interessanti da scoprire!

Chi è Beatrice Antolini?

Beatrice Antolini è nata a Macerata, sotto il segno del Leone, il 27 luglio 1982. Cantautrice e produttrice, è un’affermata polistrumentista capace di stregare pubblico e critica. Ma non solo: ha catturato il cuore di Vasco Rossi, che l’ha voluta con sé nel suo storico tour 2018!

Ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di 3 anni, avviandosi allo studio della galassia punk rock e approdando come batterista di una tribute band dei Joy Division. Beatrice suona anche il basso, e si è trasferita a Bologna per studiare da attrice (possiede un diploma alla Scuola di Teatro Colli). Ma sono le canzoni il suo mondo…

Beatrice Antolini
Fonte foto: https://www.instagram.com/beatrice_antolini/?hl=it

La vita privata di Beatrice Antolini

Se delle sue gesta artistiche si sa tutto (o quasi), diversa sorte tocca alla sua vita privata. Quello di Beatrice Antolini è un profilo decisamente sfuggente alle trame del gossip, di cui non si hanno grandi elementi per fornire un quadro preciso.

Neppure sul suo Instagram, affollato di follower e scatti mozzafiato, si trovano indizi sul suo status sentimentale. È fidanzata? Allo stato dei fatti sembra davvero impossibile saperlo.

8 cose da sapere su Beatrice Antolini

-Il suo primo album è del 2006, intitolato Big Saloon. Ha sempre amato comporre canzoni con testi in inglese.

-Beatrice Antolini spazia tra differenti generi musicali: dal pop classico all’elettronica, passando per funk e rock.

-Ha collaborato con i Baustelle, prestando le sue doti di musicista in Amen.

-Nel 2009 ha preso parte a Il paese è reale, progetto di Manuel Agnelli e Afterhours.

-Del 2009 il premio PIMI (dal MEI di Faenza) come “migliore artista solista”.

-Come produttrice discografica ha esordito con il primo album di Johann Sebastian Punk, nel 2014…

-Nel 2017 è stata turnista alle tastiere e synth per il tour di Emis Killa!

Vasco Rossi ha annunciato il suo ingresso come polistrumentista della sua band (cori, percussioni, tastiere, chitarra) nel suo VascoNonStop Live tour 2018!

Fonte foto: https://www.instagram.com/beatrice_antolini/?hl=it

ultimo aggiornamento: 03-06-2019

X