6 curiosità su Salvatore Ficarra: dal duo con Valentino Picone a…

Scopriamo cosa c’è da sapere su Salvatore Ficarra: dal trio comico al duo con Valentino Picone.

Nato a Palermo nel 1971, Salvatore Ficarra è un cabarettista, attore e comico che, insieme al suo grande amico Valentino Picone, ha formato il duo comico Ficarra e Picone. Scopriamo alcune curiosità sul comico e sulla sua vita privata!

6 curiosità su Salvatore Ficarra: l’incidente e il trio comico diventato un duo

– Insieme al suo collega, Valentino Picone, ha ricevuto la cittadinanza onoraria della città di Ficarra, in Sicilia.

SALVATORE FICARRA
SALVATORE FICARRA

– Prima di formare il duo comico che lo ha reso famoso, Ficarra e Picone facevano parte di un trio (Chiamata Urbana Urgente), di cui faceva parte anche Salvatore Borrello. Una volta che Borrello si è ritirato dal gruppo i due comici hanno tenuto il nome del gruppo originario, fino a quando nel 1998 non hanno scelto di farsi conoscere attraverso i rispettivi cognomi.

– Nel 2005 ha avuto un incidente d’auto a Palermo in cui una ragazza di 18 anni, Paola Catania, ha tragicamente perso la vita. L’attore, pur lievemente ferito, ha partecipato scioccato ai funerali della ragazza, insieme al collega Valentino Picone.

– Ha conosciuto Valentino Picone in un villaggio turistico a Taormina, dove svolgeva l’attività di animatore.

– Ha preso parte a una puntata de I menù di Benedetta Parodi in cui avrebbe dovuto preparare un risotto ai frutti mare, ma poi ha deciso di preparare un piatto di sua invenzione (con carne, piselli e fragole).

– Gli piacciono anche i film per bambini, e si è commosso vedendo il GGG.

Salvatore Ficarra: la vita privata

Nel 2006 Salvatore Ficarra ha sposato la sua fidanzata storica: Rossella Leone. La coppia ha avuto due figli: nel 2006 è nato il primogenito, Vincenzo, mentre nel 2008 è nato Tommaso Ficarra.

Rossella Leone ha anche recitato a fianco del marito nel film Anche se è amore non si vede, in cui ha interpretato il ruolo di  Angela.

ultimo aggiornamento: 02-02-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X