X Factor 5 è stato la culla della sua popolarità, e le sorprese per la sua vita erano solo all’inizio. Scopriamo tutte le curiosità su Antonella Lo Coco!

Origini siciliane ma emiliana d’adozione, la cantante Antonella Lo Coco sa come sorprendere il pubblico. Lo ha fatto nel corso della quinta edizione di X Factor, quando è stata indicata come la ‘vincitrice morale’ del talent, poi a All Together Now con uno straordinario sipario romantico. Partiamo alla scoperta della sua storia, tra biografia e vita privata

Chi è Antonella Lo Coco?

Antonella Lo Coco è originaria di Porticello, frazione di Santa Flavia (Palermo), ed è nata sotto il segno dell’Ariete, il 1° aprile 1985. Fin da bambina ha sognato di calcare il palcoscenico come cantante, e c’è riuscita.

Ha formato la sua prima band all’età di 16 anni, dove ha esordito come frontwoman e autrice. La sua carriera conta molti traguardi importanti, tra cui l’apertura del live di Elisa all’Arena di Verona e a Pesaro, nel 2008 con gli Shadow Zone...

Ha partecipato a X Factor 2012, riscuotendo una mole impressionante di consensi e conquistando il terzo posto alla finale. Il suo primo album è intitolato Cuore scoppiato, disco d’oro di quell’anno per i download in digitale!

ANTONELLA LO COCO
ANTONELLA LO COCO

Chi è la fidanzata di Antonella Lo Coco?

Felici in due è il titolo del singolo di Antonella Lo Coco, dedicato alla sua dolcissima compagna di vita e moglie (con unione fissata per il giugno 2019) Elisa. La cantautrice siciliana le ha fatto una strepitosa sorpresa nel corso dello show All Together Now – condotto da Michelle Hunziker e J-Ax – lasciando tutti senza fiato.

Grandissima emozione per la coppia, che si è stretta in un bellissimo bacio davanti alle telecamere. Il sipario romantico poco dopo la performance dell’artista nel brano Your Song. La loro è una storia d’amore da favola, sigillata dalla scelta di convolare a nozze.

5 chicche su Antonella Lo Coco

-Su Instagram Antonella Lo Coco è seguitissima, e ama mantenere sempre aggiornati i suoi follower.

-Si è esibita al fianco dei più grandi del firmamento musical italiano: dai Pooh a Giusy Ferreri ed Elisa.

-Ha partecipato al film Ci vuole un gran fisico, regia di Sophie Chiarello, insieme ad Angela Finocchiaro. Due delle sue canzoni sono parte della colonna sonora.

-Nel 2014 il featuring nella canzone del rapper Dinamite, La mia eroina e poi con Emis Killa in Che abbia vinto o no.

Fiorella Mannoia ha scritto per lei il singolo Non ho più lacrime, che ha anche prodotto!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-06-2019


6 curiosità su Salvatore Ficarra: dal duo con Valentino Picone a…

Chi è Martina Maggi, la cantante che ha stregato tutti a All Together Now