Chi è Martina Maggi, la cantante che ha stregato tutti a All Together Now

Ha lasciato tutti, ma proprio tutti senza parole a All Togeher Now. Ma chi è davvero Martina Maggi? Partiamo dal principio del suo talento…

Quando è apparsa sul palcoscenico della trasmissione di J-Ax e Michelle Hunziker, All Together Now, nessuno credeva alle proprie orecchie. Ha rapito tutti con la sua voce e la sua presenza, bellissima e originale. Ha svelato il motivo che l’ha trattenuta lontana dalla fama nazionale (fino al 2019) e il pubblico è impazzito per lei. Partiamo dalla biografia di Martina Maggi!

Chi è Martina Maggi?

Martina Maggi è una cantante nata a Orvieto, sotto il segno del Cancro, il 27 giugno 1985. Ha iniziato a studiare chitarra classica all’età di soli 5 anni e ha sempre respirato aria di musica.

Sua madre, infatti, lavorava in un hotel in cui erano frequenti le incursioni di artisti dell’ambiente jazz, in occasione del Festival Umbria Jazz Winter. Da bambina ha intrapreso gli studi di canto leggero e il pop, il soul, il rock e il blues l’hanno catturata per un viaggio di sola andata verso la grandezza.

Martina Maggi
Fonte foto: https://www.instagram.com/martinamaggimusic/?hl=it

La vita privata di Martina Maggi

Non si sa praticamente nulla della sua vita privata, perché l’artista ha celato il perimetro dei suoi sentimenti dietro una cortina di riservatezza. Anche su Instagram, dove compaiono scatti mozzafiato tra vita quotidiana e palcoscenico, non c’è un riferimento preciso al riguardo.

È fidanzata oppure no? Impossibile risolvere l’enigma… Quel che appare chiaro è il suo spirito solare e piacevolmente immerso in un tessuto di amicizie e luci, e questo già basta a restare affascinati dalla sua bellezza.

Martina Maggi in 6 curiosità

-Una delle sue cantanti preferite è Tracy Chapman, suo grande idolo, ed è stata tra i finalisti di Area Sanremo 2016!

-Ha iniziato molto presto a comporre, e nel 2013 ha vinto (prima in Italia) un concorso per scuole Esabac (Examen-Baccalaureat), con la sua canzone in francese Goutte d’eau!

-Ha partecipato a tanti spettacoli e musical, a un coro polifonico e sono tantissimi i suoi live all’attivo.

-A soli 15 anni è entrata nella rosa dei musicisti dell’orchestra giovanile del maestro Ambrogio Saragna.

-Ha collaborato con artisti del calibro di Francesco De Gregori e Imany…

-Nel 2019 ha impressionato giuria e pubblico di All Together Now, svelando a J-Ax di essere stata lontana ‘dalla fama nazionale’ per via del lavoro di barista (che non le ha dato molto tempo per tuffarsi completamente nella musica).

Fonte foto: https://www.instagram.com/martinamaggimusic/?hl=it

ultimo aggiornamento: 07-06-2019

X