Chi è l’attrice Giorgia Würth, dalle origini alle curiosità che non ti aspetti

Dal successo sul set alla gioia più grande della vita: la maternità. Tutto quello che c’è da sapere sull’amata attrice Giorgia Würth!

Nel 2018 è diventata mamma, e per Giorgia Würth è iniziata la più bella stagione dell’esistenza. La sua è una carriera fatta di successi e grandi conquiste, entrata nel cuore del pubblico per restarvi impressa per sempre. Ecco il ritratto della sua storia, tra biografia e vita privata

Chi è Giorgia Würth?

L’attrice Giorgia Würth è originaria di Genova, città in cui è nata il 5 giugno 1979, sotto il segno dei Gemelli. Oltre alla carriera sul set, si è cimentata anche in quella di scrittrice e conduttrice.

Il padre è svizzero, come suggerisce il cognome, la madre ligure. All’età di 5 anni si è trasferita con la famiglia a Varazze, per poi andare a Milano e studiare in Scienze della Comunicazione. È proprio in questo corso che ha conseguito la laurea, dedicandosi anche a numerosi stage in recitazione e canto.

Non tutti lo sanno, ma la diva del piccolo schermo ha anche un passato da modella e ha studiato teatro per 3 anni! La sua straordinaria ascesa televisiva è iniziata a Disney Channel, poi a Raitre, nei panni della Signorina Buonasera…Uno dei ruoli più importanti è quello sul set di Le tre rose di Eva (nei panni di Tessa Taviani).

Giorgia Wurth
Fonte foto: https://www.instagram.com/giorgiawurth/?hl=it

Chi è il compagno di Giorgia Würth?

A questa domanda, nessuna risposta. L’attrice, madre di due figli, non ha mai svelato l’identità dell’uomo che le ha dato la gioia della maternità. Mistero fitto, dunque, sul nome del compagno.

Nel 2018 l’arrivo dei suoi due gemelli, Leila e Lucas, nati il 22 gennaio. Sulla volontà di non rivelare chi sia il padre dei piccoli, l’attrice ha dato una precisazione attraverso le colonne di Oggi: “Non parlo mai dei miei amori, sono sempre riservata sulla mia vita sentimentale e in questo caso oltretutto è pure una situazione delicata“.

Nel passato di Giorgia Würth la relazione con il regista Fausto Brizzi, suo fidanzato per circa quattro anni, tra il 2007 e il 2011.

Giorgia Würth in 6 curiosità

• La Würth ama anche scrivere, precisamente si occupa di racconti e ha anche aperto un suo blog. Nel 2019 ha scritto un libro in self-publishing Io, lui e altri effetti collaterali, un romanzo che narra la vita di Vera, una 40enne alla ricerca sia dell’amore della sua vita, che di un figlio.

• È stata protagonista di un videoclip del cantante Biagio Antonacci, per il brano Aprila.

• L’abbiamo vista nella serie Il bene e il male, su Raiuno, ma anche nella 6° stagione di Un medico in famiglia. Ha recitato nei film di Fausto Brizzi, Ex e Maschi contro femmine e Femmine contro maschi. È stata anche la Ilona Staller nella miniserie Moana.

• Del 2010 il suo primo romanzo, intitolato Tutto da rifare, che le è valso il Premio Afrodite e il Premio Falerno Primo Romanzo 2010…

• Ha diretto il documentario Salvatrice, su Sandra Milo, uscito nel 2017.

• Su Instagram è seguitissima e condivide tante istantanee della sua attività professionale e della sua meravigliosa avventura di mamma!

Fonte foto: https://www.instagram.com/giorgiawurth/?hl=it

ultimo aggiornamento: 07-06-2019

X