Cosa sappiamo su Sabina Negri? Dalla sua carriera nel mondo della scrittura al matrimonio col ministro Calderoli.

Una donna radiosa con ottime proprietà di linguaggio, Sabina Negri è una nota giornalista capace di trattare argomenti da tematiche più “leggere” a questioni più importanti. È anche un’attrice drammaturga teatrale, ma negli ultimi anni si è lanciata anche sui social mostrandosi quasi come un’influencer. Elegante e ben giudicata dal mondo del glamour, Sabina viene spesso invitata nei salotti delle trasmissioni radiofoniche e televisive più celebri.

Biografia di Sabina Negri

Nata a Lodi, Sabina Negri è un’amante della scrittura e del teatro che dopo il liceo inizia a scrivere racconti e monologhi teatrali in segreto. Solo quando incontra Carlo Delle Piane la sua vita prende una piega diversa: lui la spinge verso il mondo dello spettacolo e da qui prende forma la sua carriera artistica.

Sabina Negri
Sabina Negri

Sabina incontra così anche molti personaggi durante il suo percorso artistico, come Tullio Solenghi, Alessandro Preziosi, Violante Placido, Bebo Storti e Cochi Ponzoni. Si dedica ai laboratori teatrali della sua Associazione Culturale “BLU”, e diventa nota in televisione dopo il suo approdo nelle trasmissioni di Piero Chiambretti, Alessandro Cecchi Paone e Marco Oliva. Sabina è anche una famosa giornalista e opinionista, presente spesso a Mattino Cinque e a Telelombardia.

Vita privata

Sabina Negri sposa il leghista Roberto Calderoli tramite un particolare rito celtico con testimone Umberto Bossi. Ad officiare la cerimonia c’era l’ex sindaco di Milano Marco Formentini.  Il loro matrimonio però giunge al divorzio, e successivamente Sabina sposa il regista Lorenzo Loris da cui ha avuto una bambina dal nome Bianca Maria, avuta in tarda età.

Durante un’intervista ha dichiarato: “Sono una mamma presente. In ogni momento che posso sono con mia figlia. Ormai non faccio più vita mondana, vado a letto presto alle nove di sera, sono mamma 100 %. In tutte queste cose che faccio, cerco sempre di ritagliarmi del tempo per stare con lei”.

Chi è il suo ex marito, Roberto Calderoli

Roberto Calderoli, nato il 18 aprile 1956 a Bergamo, si laurea in medicina e chirurgia a Milano iscrivendosi sia all’albo dei medici-chirurghi che a quello degli odontoiatri. Inizia la sua carriera politica nei panni di vicepresidente del Senato della Repubblica e coordinatore delle Segreterie nazionali della Lega Nord dal 2002 al 2020.

Ha ricoperto anche le cariche di ministro delle Riforme istituzionali nel governo Berlusconi II e ministro per la Semplificazione normativa nel governo Berlusconi IV. Nel 2022 diventa ministro per gli Affari regionali e le Autonomie del governo guidato da Giorgia Meloni.

Curiosità

  • Ha avuto sua figlia grazie a delle cure ormonali.
  • È stata la rubrichista della trasmissione Markette di Chiambretti.
  • Sabina non perde una Milano Fashion Week e la vediamo sempre in tiro alla Prima della Scala.
  • È una tifosa della Sampdoria.
  • Troviamo Sabina sui social con i suoi account ufficiali di Instagram e Facebook.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-10-2022


Renato Zero: tutte le curiosità sul re dei Sorcini!

Chi sono le figlie di Paolo Del Debbio? “Maddalena e Sara, amore assoluto…”