La giovane attrice è già molto affermata a teatro e in televisione: scopriamo qualcosa in più su Rosa Diletta Rossi.

Bella, giovane e simpatica, ma anche ricca di talento: Rosa Diletta Rossi è un’attrice a tutto tondo, che negli ultimi anni si è fatta conoscere al pubblico italiano. Nata a Roma il 18 ottobre 1988, sotto il segno zodiacale della Bilancia, l’attrice ha cominciato a fare teatro da giovanissima, quando ancora non poteva immaginare il suo futuro. Ecco come tutto ha avuto inizio.

Chi è Rosa Diletta Rossi: la biografia

Rosa ha trascorso un’infanzia serena in quel di Roma, dove ha frequentato il liceo classico Eugenio Montale. Ma ancor prima di iniziare le scuole superiori, aveva capito che la sua strada sarebbe stata quella della recitazione. A 12 anni, Rosa Diletta Rossi ha infatti preso parte ad un provino teatrale, guadagnandosi una piccola parte ne La festa dei 100 ragazzi

Rosa Diletta Rossi
Rosa Diletta Rossi

Nei primi anni della sua carriera, ancora giovanissima, Rosa è entrata a far parte della Piccola Compagnia “Piero Gabrielli”. È qui che ha iniziato ad affinare le sue doti, per poi partecipare a diversi workshop e a studiare al Teatro Stabile di Genova. I primi passi di Rosa sono stati in teatro, dove ha lavorato sin dalla più tenera adolescenza. Ma il successo è arrivato nel 2011, con l’esordio in alcune serie tv molto famose: Don Matteo 8 e Squadra Antimafia 4, ma anche Che Dio ci aiuti 2. Nel 2017 ha partecipato a Sorelle e alla serie tv Suburra, mentre l’anno seguente è protagonista di Nero a metà, fiction di Rai 1. Qui interpreta Alba, medico legale e figlia dell’ispettore Carlo Guerrieri, impersonato da Claudio Amendola. Nel 2020 ha recitato in Nero a metà 2, Suburra – La serie 3 e nel film Resilient.

La vita privata di Rosa Diletta Rossi

Per quanto riguarda la vita sentimentale, l’attrice è molto riservata. Non sappiamo se abbia un fidanzato o se è single, e i suoi account social non ci vengono in aiuto. Il suo profilo Instagram è infatti prevalentemente ricco di foto che riguardano la sua professione e di momenti di vita quotidiana con gli amici.

6 curiosità su Rosa Diletta Rossi

– In un’intervista rilasciata a I protagonisti, Rosa ha parlato della sua visione del mondo dello spettacolo e del modo in cui la bellezza ha la sua influenza: “La bellezza è un dono, non credo sia un talento. Spesso chi ha questo dono ha qualche chance in più, ma non tutto diventa automaticamente semplice. Ho sempre tentato di approcciarmi a questo mestiere con grande disciplina e grande studio”.

– Tra i suoi desideri per il futuro, l’attrice vorrebbe lavorare con registi del calibro di Matteo Garrone e di Daniele Luchetti.

– Rosa è una bravissima ballerina: se la cava con la danza moderna e anche con la capoeira. Inoltre è capace anche di cantare.

– Quanto guadagna Rosa Diletta? Nonostante sia un’attrice famosa in Italia, non sono si conosce l’entità del suo attuale patrimonio.

– Tra le sue attività sportive preferite ci sono la vela e l’arrampicata su roccia. Sa anche andare a cavallo.

– Rosa conosce l’inglese ed è capace di recitare in quattro dialetti: romano, veneto, pugliese e siciliano.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Rosa Diletta Rossi

ultimo aggiornamento: 10-09-2020


Kim Jones, scopri chi è il nuovo direttore creativo di Fendi (star di Dior)

Miguel Gobbo Diaz, da Santo Domingo un talento che stupisce tutti