Chi è Roberto Rossi di Monte Bianco

Chi è il simpatico Roberto Rossi, del reality “Monte Bianco”? Scopriamo insieme qualche curiosità su di lui!

E’ stato definito “celebrity adventure show”; stiamo parlando proprio di “Monte Bianco“, in onda da lunedì 9 novembre alle 21.15 su Rai2. Perché? Semplicemente perché si vedranno sette vip fronteggiarsi tra i ghiacci per arrivare alla vetta del Monte Bianco, appunto.

Tra le tante guide alpine spicca Roberto Rossi. Ma chi è il nostro esperto? Come abbiamo già detto, si tratta di una guida alpina esperta, Roberto accompagnerà infatti Jane Alexander della cordata arancione fino in cima, con la speranza di raggiungerla, ovviamente.

Il suo curriculum è davvero ricco e le sue competenze molto alte. Roberto è laureato in Biologia, in primis, ma la passione per la montagna non si è mai spenta… finché è diventato Guida Alpina nel 2003 e Istruttore delle Guide nel 2007.

Le sue referenze professionali comprendono la Società Guide del Cervino, ma è anche un esperto di salite dell’arco Alpino Occidentale – specialmente del Monte Bianco, ecco perché la produzione del programma ha optato per lui.

Le sue passioni sono lo sci rapido e il free ride. Vogliamo sapere ancora qualcosa su di lui? Leggiamo i saggi che scrive per riviste dedicate all’alpinismo e bazzichiamo Cervinia e Chamonix, dove è facile incontrarlo!

ultimo aggiornamento: 09-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X