Chi è Matteo Calcamuggi di Monte Bianco

Si chiama Matteo Calcamuggi, guida alpina del reality show “Monte Bianco”. Ma chi è e cosa sappiamo su di lui?

Sta per partire il “celebrity adventure show” Monte Bianco“, in onda da lunedì 9 novembre alle 21.15 su Rai2. In cosa consiste lo spettacolo? Il programma vedrà sette vip sfidarsi per arrivare alla vetta del Monte Bianco, appunto.

Tra le guide alpine che aiuteranno i personaggi famosi a raggiungere l’obiettivo c’è Matteo Calcamuggi, in coppia con la simpaticissima Arisa, la quale è risultata una concorrente a sorpresa in questo reality!

Matteo Calcamuggi è una guida alpina della Val D’Aosta, autore del blog “Mountainblog”, in cui racconta di sé e della sua vita. Sappiamo infatti che a 3 anni e mezzo ha iniziato a sciare, mentre a 20 era già nelle sue mani il titolo di maestro. Guida Alpina certificata e architetto laureato, Matteo è un classe 1978, molto attivo sui social.

Per tutti coloro che vogliono rimanere aggiornati sulle sue avventure in vetta, qui il sito internet ufficiale ma non solo, Matteo Calcamuggi è davvero un personaggio interessante, dai mille interessi, tra i quali spiccano la fotografia e le lingue straniere (parla correttamente inglese, francese e spagnolo).

Siete pronti a fare il tifo per il team Matteo-Arisa?

ultimo aggiornamento: 09-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X