Quanto tempo massaggiare olio nutriente per il corpo

Olio nutriente per il corpo: tante proprietà benefiche per la salute e la bellezza della pelle del corpo.

L’olio nutriente per il corpo è un olio formulato con una miscela di oli vegetali (come l’olio di argan) e oli biologici come quello di sesamo, di noci, di mandorle che hanno sulla pelle un’azione protettiva, lenitiva, antiossidante, elasticizzante.

Generalmente l’olio nutriente per il corpo è privo di profumazione in quanto deve essere adatto a nutrire ogni tipo di pelle, anche quella più sensibile come la pelle dei bambini o delle mamme in dolce attesa.

Tra gli oli nutrienti che sono impiegati per scopi cosmetici quello di argan è particolarmente indicato per le sue proprietà emollienti, idratanti, elasticizzanti che stimolano il rinnovo cellulare e il rilassamento del corpo, ecco dunque il suo utilizzo per il massaggio del corpo.

L’olio di argan è, inoltre, ricchissimo di vitamina E, di acido linoleico e oleico particolarmente indicati per donare elasticità e luminosità alla pelle.

L’olio nutriente per il corpo è indicato per molteplici zone, come viso, capelli, seno, corpo in genere e può essere applicato dopo la doccia oppure in un momento specifico di massaggio.

Dopo la doccia o il bagno sono necessari pochi minuti per massaggiare il corpo con l’olio nutriente e percepire immediato beneficio in termini di morbidezza, elasticità e lucentezza.

Per applicazioni specifiche, invece, sono indicati tempi precisi di applicazione; ad esempio occorrono 30 minuti di applicazione dell’olio di argan sui capelli o 15 minuti per mettervi ammollo mani e piedi.

ultimo aggiornamento: 09-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X