Come preparare un impacco capelli con gel all’aloe

Amate le vostre chiome? Fate loro un impacco capelli con gel all’aloe!

La salute del cuoio capelluto e della chioma è importante, ecco perché l’industria cosmeceutica si adopera quotidianamente per immettere sul mercato prodotti ad hoc per ogni tipo di capigliatura e per garantire alle persone che fanno uso di questi prodotti risultati eccezionali. Spesso però proprio per via dell’elevata qualità i prezzi non sono molto abbordabili: come risolvere il problema? Facendo un impacco capelli con gel all’aloe.

L’aloe vera è nota per le sue proprietà lenitive e rinfrescanti, ed ha un effetto benefico decisivo per il cuoio capelluto, perché elimina il bruciore e il prurito e combatte la produzione eccessiva di sebo. Per fare un impacco capelli con gel all’aloe bisogna mettere due o tre gocce di olio essenziale profumato in circa 250 ml di gel di aloe vera, reperibile in erboristeria, al supermercato o anche in farmacia. Poi mescolare il tutto ed applicarlo sui capelli in maniera uniforme, aiutandosi con un pennello da tintura o un pettine, ed avvolgere la capigliatura attorno alla testa usando della pellicola trasparente. Lasciare l’impacco in posa per circa venti minuti, dopodiché risciacquare con abbondante acqua tiepida e procedere al normale shampoo + balsamo.

I risultati saranno visibili già dalle prime applicazioni. Chiome fluenti e lucenti che tenderanno a sporcarsi con meno frequenza, grazie ai naturali benefici di una pianta quasi miracolosa!

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 09-11-2015

Guide Donna Glamour

X