Appassionata di danza sin da bambina, Roberta Beccarini è diventata una bravissima ballerina di tango ed è anche approdata in televisione.

Bellissima e sensuale, quando si muove a tempo di musica fa girare la testa a tutti: Roberta Beccarini è una bravissima ballerina di tango, con una carriera davvero notevole alle spalle. Proprio per il suo grande talento, è anche riuscita ad approdare in televisione, e più precisamente come insegnante “speciale” a Ballando con le Stelle. Ecco cosa abbiamo scoperto sul suo conto.

Roberta Beccarini, la biografia

Roberta è una donna molto riservata, e sul suo conto non abbiamo molte informazioni. Da ciò che lei stessa scrive sul suo profilo Facebook, sappiamo che è nata a Roma il 7 aprile e che appartiene quindi al segno zodiacale dell’Ariete. Tuttavia non conosciamo la sua data di nascita completa, un dettaglio che ha preferito non condividere online.

Appassionata di ballo sin da bambina, ha studiato all’Università Luiss di Roma e nel contempo ha preso lezioni di danza classica, diplomandosi alla scuola di Renato Greco. Si è poi specializzata in danza contemporanea, jazz e flamenco, per poi arrivare solo in un secondo momento al tango. Roberta ha approfondito questa disciplina con alcuni dei più grandi maestri di tango argentino.

Al suo fianco ha avuto importanti partner, ma ormai da molti anni fa coppia stabile con Pablo Moyano, che è anche l’insegnante di tango di Belen Rodriguez. Roberta ha partecipato a molti festival ed è anche apparsa in televisione: nel 2020 è stata ospite di Ballando con le Stelle per un tango con Massimiliano Allegri, ballerino per una notte. Lo aveva già fatto in precedenza anche con Alessandro Del Piero.

La vita privata di Roberta Beccarini

Naturalmente, anche per quel che riguarda la sua vita privata sono pochissime le informazioni che emergono dal web. Roberta ha un profilo Instagram blindato, e dalle sue foto di Facebook possiamo scoprire solo pochi dettagli. Non sappiamo se è fidanzata oppure se è ancora single, ma in un’intervista ha rivelato di avere un figlio. La Beccarini vive ancora oggi a Roma, dove tiene lezioni di tango.

3 curiosità su Roberta Beccarini

-Ha scoperto il mondo del ballo a 11 anni, quando suo papà l’ha portata ad una lezione di danza classica.

-Ha una grande passione per il teatro.

Viaggia molto, essendo questa una passione che ha sempre coltivato.

Fonte foto: https://www.facebook.com/roberta.beccarini

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Roberta Beccarini

ultimo aggiornamento: 19-09-2020


Gianni Brezza: tutto sul grande amore di Loretta Goggi

Tutto quello che non sai su Lina Sastri, l’attrice che andò via di casa a 17 anni